Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale
Dopo l’udienza relativa alla richiesta del piano di ristrutturazione del debito, è arrivata la sentenza che ha deciso il futuro della Reggina: la squadra amaranto l’anno prossimo potrà partecipare alla Serie B. Dopo il dibattito avvenuto venerdì mattina, al quale erano stati ammessi gli avvocati di Inail, Inps, Avvocatura di Stato e un legale incaricato dal Brescia, oggi si sono riuniti in camera di consiglio i giudici, che hanno preso questa importante decisione. Nulla da fare per le Rondinelle, che speravano in una retrocessione d’ufficio per essere ripescate.
Reggina, via libera all’iscrizione alla prossima Serie B: la sentenza del tribunale
Adesso è ufficiale: la Reggina prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. Una situazione difficile, resa ancora più complicata dalle pressioni del Brescia, che avrebbe voluto una sanzione maggiore nei confronti della squadra amaranto. Il tribunale di Reggio Calabria ha dato il via libera alla squadra calabrese, nonostante la forte opposizione della formazione bresciana e dell’Agenzia delle Entrate.
Ma la Reggina, comunque, potrà partecipare al prossimo campionato di B, purché ricapitalizzi per 8 milioni di euro. L’iter però è stato avviato, ed è la notizia migliore che i tifosi reggini potessero sentire. Brescia che quindi rimane col cerino in mano, sperando che ci siano novità sul fronte Sampdoria.
Il comunicato del club amaranto
Reggio Calabria, 12 giugno 2023.
Oggi il Tribunale di Reggio Calabria ha pronunciato la sentenza con cui omologa il piano di ristrutturazione della Reggina. I Giudici hanno dunque ritenuto che i conti presentati dalla Società sono rigorosi e che è congruo il piano di pagamento dei debiti pregressi, contratti dalla precedente proprietà.
Questa sentenza è importante per molti motivi. Da oggi la Reggina chiude definitivamente il capitolo dei debiti del passato, un capitolo che si è trascinato per anni, e ora può guardare con serenità e sicurezza al futuro, dopo molto tempo.
Viene definitivamente stabilito che quanto dichiarato in questi mesi in merito alla situazione finanziaria e all’impegno del Club ha sempre corrisposto totalmente alla realtà dei fatti.
Felice Saladini un anno fa aveva rilevato il Club con l’impegno di dare un futuro alla Società e conservare la storia e i valori che l’intera città ha costruito intorno alla squadra. Oggi questo progetto è un dato di fatto. Un risultato raggiunto grazie al fondamentale impegno del presidente Marcello Cardona, una solida guida nel percorso di trasparenza e rigore per la Società. Così come è stato indispensabile l’impegno straordinario profuso dalle donne e dagli uomini del nostro Club, con il sostegno dei tifosi, delle istituzioni e del territorio. Oggi inizia un nuovo capitolo della storia della nostra Reggina.
LEGGI ANCHE
Morte Berlusconi, il cordoglio del Monza
Paracadute Serie B: quanto guadagneranno le retrocesse dalla A
Politica, è morto Silvio Berlusconi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria