Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Soleri?
Calciomercato Palermo che si infiamma giorno dopo giorno con una grande attenzione che viene posta sul reparto difensivo, scorso anno punto debole della formazione rosanero. Per la porta la conferma per Mirko Pigliacelli è sempre più vicina, complice le grandi parate della scorsa annata. L’arrivo di Fabio Lucioni, potrebbe essere la chiave per una difesa solida, viste le quattro promozioni in massima serie ottenute dall’ex calciatore di Lecce e Benevento.
A centrocampo ha rinnovato il transalpino Claudio Gomes, mentre salgono le quotazioni per l’ex calciatore di Parma e Venezia Leo Stulac come regista del nuovo film condotto da Eugenio Corini. In attacco la notizia più importante è decisamente quella del rinnovo del capitano rosanero Matteo Brunori. Il numero nove del Palermo si è legato negli scorsi giorni alla formazione di Viale del Fante con un contratto fino al 2027, aumentando dunque di 12 mesi la sua permanenza nel capoluogo siciliano.
Palermo, Soleri?
Restando in zona offensiva la domanda che tutti supporters rosanero si stanno chiedendo è quella su una possibile permanenza del numero 27 Edoardo Soleri. Dopo una prima parte di stagione problematica, con 0 gol all’attivo e poco minutaggio, il gigante romano si è preso sulle spalle il Palermo e, in un momento in cui Matteo Brunori faticava in zona gol, ha saputo trascinare i siciliani a suon di grandi giocate, reti e assist.
Palermo, la stagione di Edoardo Soleri
Per Edoardo Soleri al termine della stagione saranno 4 gol e 2 assist, non male per un giocatore che ha giocato 29 volte, di cui solamente 7 dal primo minuto. Rimanendo in tema di numeri, solamente sei volte ha giocato per 90 minuti, entrando le restanti 22 dalla panchina.
Alla luce di questi dati, Edoardo Soleri, può fare parte ancora del Palermo stagione 2023 2024? Nonostante i numeri non siano esaltanti dal punto di vista statistico, ciò che balza agli occhi del tifoso del Palermo è sicuramente la voglia da parte dell’attaccante romano di lottare su ogni pallone ed essere incisivo sia dal punto di vista di gol che degli assist.
Palermo, Soleri confermato?
In Lega Pro, con 12 goal, è riuscito ad essere il giocatore più incisivo dalla panchina, non confermandosi in cadetteria. L’esperienza della passata stagione, però, potrebbe aver attribuito al calciatore romano una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, e l’ultima parte di stagione potrebbe indicare proprio questa strada.
Che la prossima annata possa essere quella dell’esplosione di Edoardo Soleri? I tifosi del Palermo attendono impazienti.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Quell’uomo in frac che inventò il calciomercato
Maresca: “Al Parma? Tanta delusione ma la strada era buona”
Calciomercato Palermo, idee low cost? Giocatori in scadenza 2023
Serie C, il Pordenone non si iscrive: top friulano verso il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?