Calciomercato Palermo, dieci giorni al via! Inizia il countdown…
Inizia oggi il countdown per l’avvio ufficiale del calciomercato per la stagione 2023/2024, previsto per il primo di luglio, ovvero tra dieci giorni esatti.
Rumors e indiscrezioni su calciatori accostati al Palermo per ogni ruolo ed età, che sarebbe davvero difficile tenere a mente senza la nostra immancabile tabella riassuntiva, che ci aiuta a orientarci in questa bollente estate di trattative.
Al Mubarak: “Palermo? Che storia. Tante aspirazioni per il club”
Serie B, club a rischio iscrizione: oggi è il giorno decisivo
Rispetto al nostro ultimo aggiornamento è la linea verde il filo conduttore delle new entries di oggi, con quattro promettenti under sui quali si sarebbero posati gli occhi del duo Rinaudo-Bigon.
Partiamo dal promettente trequartista di nazionalità serba Aljosa Vasic, giovane del Padova di 21 anni per il quale, secondo il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Palermo avrebbe sbaragliato la concorrenza di due società della massima serie come Genoa e Sassuolo.
Palermo in pole per Vasic: superata la concorrenza di due club
Vasic è stato a tutti gli effetti la rivelazione del campionato di Lega Pro, con 8 goal e 4 assist realizzati in 35 partite giocate con la squadra veneta.
Un altro interessante giovane è stato accostato al Palermo da La Repubblica e corrisponde all’identikit di Daniele Montevago, che oltre che giovane è anche palermitano di nascita del quartiere romagnolo.
Montevago è un attaccante di soli vent’anni, nazionale italiano, recentemente convocato per i mondiali under 20 in Argentina, ha già all’attivo sei presenza in Serie A con la Sampdoria che ne detiene il cartellino.
Il Giornale di Sicilia di oggi scrive di un altro giovane attenzionato dagli uomini di mercato rosanero, ovvero il ventitreenne Fabrizio Caligara, centrocampista specializzato nel 4-3-3, che nell’ultimo campionato ha giocato con la maglia dell’Ascoli collezionando 33 presenze con due goal e cinque assist.
FOTO – Borges vicino al Palermo? L’indizio social
L’ultimo giovane di queste new entries è il centrocampista Emanuele Torrasi del Pordenone, autore di un goal e tre assist in lega pro, che tuttavia non rientrerebbe tra gli under per un soffio avendo 24 anni.
L’interesse dei rosanero è stato ipotizzato dal Corriere dello Sport in quanto il giocatore, conosciuto e apprezzato dal dirigente Bigon, si libererà a parametro zero per l’annunciata mancata iscrizione della squadra friulana al prossimo campionato.
Non è più un under anche il centrocampista Josè Machin, che di anni ne compirà 27 il prossimo agosto, per il quale il Palermo già la scorsa estate aveva manifestato un forte interesse.
Il Giornale di Sicilia ipotizza un ritorno di fiamma dei rosanero per Josè anche in questa sessione, dopo che il giocatore della Guinea nell’ultima stagione in Serie A con il Monza ha collezionato 27 presenze, di cui tuttavia solo 11 da titolare.
Chi è Moretti, giovane difensore su cui il Palermo ha chiesto informazioni
Da rilevare che il Palermo non ha esercitato diritti di riscatto sui giocatori che aveva in prestito da altre squadre: Elia e Vido (Atalanta), Sala (Sassuolo), Bettella (Monza), Masciangelo (Benevento), Tutino (Parma) e Verre (Sampdoria).
Dei giocatori non riscattati gli unici per i quali sembrerebbe ipotizzabile un interesse dei rosanero sono Verre e Tutino che per tale motivo inseriamo nella nostra tabella riassuntiva.
Infine sono di oggi le parole del difensore Fabio Lucioni ex Frosinone, che ha ammesso al Giornale di Sicilia come il suo arrivo in rosanero sia davvero solo questione di giorni.
David Majorca
Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B
Calciomercato Bari, il futuro di Folorunsho: le ultime
LEGGI ANCHE
Palermo, scelto il nuovo sponsor: il comunicato
Serie B, la lista delle squadre partecipanti: divisione per regioni
Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …
Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo
Clamoroso al Cibali: Cellino rifiuta 20 milioni da Pelligra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”