Caso Reggina, iscrizione depositata: cosa succederà adesso
Dopo le frenetiche ore di ieri 20 giugno, alla FIGC è arrivata in maniera regolare l’iscrizione della Reggina al prossimo campionato di Serie B. Nonostante tutte le problematiche legate alla questione stipendi, la squadra calabra potrà ancora essere protagonista in cadetteria, sempre nel caso in cui, secondo regolamento, la Covisoc non registri nulla di anomalo. Lo riporta TuttoMercatoWeb.
Caso Reggina, iscrizione arrivata: ora si aspetta solo la Covisoc
Una giornata infuocata, conclusasi nel migliore dei modi per la Reggina. La formazione calabrese, infatti, è riuscita ad iscriversi, seppur momentaneamente, alla prossima Serie B. Nonostante il buco finanziario causato dal mancato pagamento degli stipendi ai suoi tesserati, oltre che dei contributi Inps e Irpef, la squadra amaranto è riuscita ad eludere le pressioni della Lega e dei club che, in attesa di ripescaggio (come Brescia e Perugia), spingevano affinché la richiesta d’iscrizione dei reggini venisse respinta.
Adesso la palla passerà alla Covisoc: la domanda di iscrizione, infatti, subirà una seconda analisi proprio dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, per dimostrare a tutti gli effetti che la Reggina rientri nei parametri necessari per iscriversi al campionato. Sembrerebbe salva la Sampdoria, mentre sono giorni di tensione per il Lecco che, a causa di un problema con il suo stadio, rischierebbe di mettere a repentaglio la grande vittoria alle finali play-off di Serie C contro il Foggia. Rimangono alla porta quindi Brescia e Perugia, sperando possa aprirsi uno spiraglio per il ripescaggio.
LEGGI ANCHE
Al Mubarak: “Palermo? Che storia. Tante aspirazioni per il club”
Palermo, stuzzica l’idea Kouda: le ultime dall’agente
Chi è Moretti, giovane difensore su cui il Palermo ha chiesto informazioni
Calciomercato Palermo, dieci giorni al via! Inizia il countdown…
Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …
Calciomercato Bari, il futuro di Folorunsho: le ultime
Brescia, Cellino contro la Reggina: presentata iscrizione in B
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”