La situazione in casa Lecco è sempre più caotica. Il club neopromosso in Serie B è rimasto senza stadio e rischia di non essere ammesso in cadetteria e neanche in Serie C. Dopo aver fatto richiesta per giocare all’Euganeo le partite casalinghe, ai fini della permanenza in B, non è arrivata la tanto sperata approvazione sia dalla Procura sia dalla Questura. A renderlo noto La Gazzetta dello Sport tramite un post Instagram ufficiale.
Il post
Il Lecco resta senza stadio: bocciatura inevitabile. Un fatto senza precedenti in B.
Lecco è passata nel giro di tre giorni dalla gioia per la Serie B ritrovata dopo 50 anni alla ormai scontata bocciatura della sua domanda di iscrizione. Tutti i documenti necessari sono stati presentati in fretta e furia, dato che la certezza della nuova categoria è arrivata domenica, ne mancava uno: l’indicazione dello stadio dove giocare le gare interne. Perché l’impianto di Lecco al momento non è a norma.
Dopo qualche sondaggio (Monza), lunedì la società si è concentrata sulla questione, battendo varie strade (Brescia, Novara e Vercelli), per trovare l’unica soluzione percorribile a Padova, a 236 chilometri di distanza. In poche ore però non è stato possibile raccogliere tutta la documentazione per indicare l’Euganeo. Senza stadio, l’iscrizione non può essere accettata. Fatto senza precedenti in B.
Non solo la domanda di iscrizione alla B sarà respinta, ma il Lecco non ha presentato nemmeno domanda per la Serie C, quindi si ritrova senza… campionato. Come farà? I legali dovranno puntare sull’alibi del ritardo di inizio dei playoff non dovuto al Lecco e sul merito sportivo. Non sarà possibile avere finestre per sistemarsi. Il Lecco nel ricorso che presenterà dovrà puntare sulla Serie B a 21 (oppure sulla C a 61…), che fa storcere il naso a Lega B e Figc. Altrimenti, sarà Serie D. Proprio paradossale.
Questa la spiegazione trascritta nel post pubblicato sul profilo ufficiale de La Gazzetta.
Visualizza questo post su Instagram
Vasco Rossi su Facebook: “Palermo, sei pronta?”
Caso Reggina, la Lega B: “Vogliamo assicurare il merito sportivo”
Tonali vicino al Newcastle, il Brescia sorride: ecco il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN