Il caso Reggina ha destabilizzato e non poco l’ambiente della Serie B. Con il club amaranto a rischio esclusione dalla prossima cadetteria, con Brescia e Perugia alla porta per sfruttare un eventuale ripescaggio, è un momento spiacevole ed incerto per tutto il campionato cadetto. Proprio per questo, tramite un comunicato ufficiale, la Lega B, nella persona del presidente Mauro Balata, ha voluto esprimere la sua posizione in merito.
Caso Reggina, il comunicato della Lega B: “Preoccupati dalle dimissioni del CDA amaranto”
“La Lega Serie B, nella persona del presidente Mauro Balata, esprime la propria preoccupazione per le notizie diffuse dalla Reggina 1914 sulle dimissioni del Cda.
La Lega B ribadisce come fin da subito abbia evidenziato presso gli organi competenti la difficile armonizzazione di alcune disposizioni sulla crisi d’impresa rispetto alla specificità dell’ordinamento sportivo, il cui fine ultimo è quello sempre di garantire il rispetto dell’equa competizione salvaguardando tutte quelle realtà che onorano gli impegni previsti dalle norme federali.
Il presidente Balata, come peraltro ha sempre fatto dal suo arrivo, intende proseguire nell’impegno per assicurare il principio del merito sportivo stigmatizzando comportamenti che arrechino grave danno al movimento della Serie B e alle società associate che hanno rispettato le regole e norme federali”.
LEGGI ANCHE
Tonali vicino al Newcastle, il Brescia sorride: ecco il motivo
GazzaSport – Serie B: i nodi da sciogliere. Reggina, forse manca un pagamento
Pinzolo 2023, non soltanto Palermo: squadra di A in ritiro
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”