Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Saric?
Calciomercato Palermo che si infiamma giorno dopo giorno con una grande attenzione che viene posta sul reparto difensivo, scorso anno punto debole della formazione rosanero. Per la porta la conferma per Mirko Pigliacelli è sempre più vicina, complice le grandi parate della scorsa annata. L’arrivo ormai prossimo di Fabio Lucioni, potrebbe essere la chiave per una difesa solida, viste le quattro promozioni in massima serie ottenute dall’ex calciatore di Lecce e Benevento.
A centrocampo ha rinnovato il transalpino Claudio Gomes, mentre salgono le quotazioni per l’ex calciatore di Parma e Venezia Leo Stulac come regista del nuovo film condotto da Eugenio Corini. In attacco la notizia più importante è decisamente quella del rinnovo del capitano rosanero Matteo Brunori. Il numero nove del Palermo si è legato nelle scorse settimane alla formazione di Viale del Fante con un contratto fino al 2027, aumentando dunque di 12 mesi la sua permanenza nel capoluogo siciliano.
Palermo, Saric promosso?
Uno degli acquisti più importanti della scorsa stagione è stato Dario Saric. Trattativa piena di tira e molla e un flirt durato molte settimane, per il giocatore proveniente dall’Ascoli e nativo di Cento, un paesino in provincia Ferrara. Per l’italo-bosniaco, stagione travagliata: arrivato dopo la sfida tra il Palermo e l’Ascoli, la sua vecchia fiamma, il giocatore fa il suo esordio nella disfatta esterna a Terni.
A fine stagione i suoi acuti non faranno emozionare i tifosi rosanero, concludendo la sua annata personale con 29 partite (47% da titolare) e 2 assist all’attivo (Perugia e Cittadella). Una stagione contornata da infortuni e poca fiducia per il giocatore che avrà negli occhi la voglia di rivincita in maglia Palermo. Le sue partite migliori, e non è un caso, risultano essere le tre sfide vinte consecutivamente per il Palermo: Bari, Ascoli e Reggina.
Una formazione di Corini che mise in atto tutte le proprie qualità con il gioco palla a terra e fraseggio combinato ad un cinismo, forse, mancato tutta la stagione. Che Dario Saric sia la chiave per un Palermo più propositivo?
LEGGI ANCHE
Catania, Pelligra: “Con i soldi non vinci. Centro sportivo? Sarà top”
Vasco Rossi su Facebook: “Palermo, sei pronta?”
Caso Reggina, la Lega B: “Vogliamo assicurare il merito sportivo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
I ciprioti dell’Anorthosis battezzano l’esordio in Europa del Palermo
Tedesco a TP: “Brunori doveva andar via ma se c’è deve giocare”
G. Tedesco a Tifosi Palermo: “E’ una squadra che non ha fame”