Catania, Tabbiani si presenta: “Voglio una squadra che domina”
Dopo lo sbarco all’aeroporto di Catania, si presenta ai canali ufficiali del club rossoazzurro il nuovo allenatore Luca Tabbiani. L’ex Fiorenzuola è l’uomo designato dal presidente Pelligra per riportare gli etnei in Serie B dopo diversi anni difficili, segnati dal fallimento del club.
Subito chiare le intenzioni del neo-allenatore della squadra che, l’anno scorso, ha vinto il campionato di Serie D, e che ora punta a ripetersi il più presto possibile anche nella terza serie.
Catania, ecco Luca Tabbiani: “Per me è un orgoglio essere qui in una grande piazza”
“Le prime sensazioni sono state bellissime. All’aeroporto ho visto tanta gente e tanti tifosi”. Sono queste le prime parole di Luca Tabbiani come allenatore del Catania, appena sbarcato in Sicilia. “Per me è un orgoglio potere allenare qui. Ho avuto più colloqui con il direttore sulla rosa e sui ragazzi“. Le prime domande sono subito sul suo modo di impostare i suoi uomini in campo e sul tipo di gioco che gli piace utilizzare: “A me piace una squadra che va a prendere palla il prima possibile. Una squadra che ha un po’ il dominio e che trova soluzioni. Poi ci dovrà essere alchimia”.
Qualche parola anche sui suoi precedenti incontri (da calciatore) con il Catania: “Quando ero a Cremona (da calciatore ndr), il Catania ha vinto il campionato di Serie B. Ricordo una partita in casa dove abbiamo affrontato i siciliani. Perdemmo 4-1, la curva ospiti era piena. Ho visto quello che hanno fatto l’anno scorso, questo mi fa capire che sono arrivato in una grande piazza e sono orgoglioso di ciò“.
LEGGI ANCHE
Palermo, la stagione inizia “prima”: pre-ritiro in Veneto
FOTO – Palermo, Pigliacelli compie gli anni: gli auguri del club
GdS – Andelkovic: «Vasic un grande colpo, Ceccaroni garanzia»
GazzaSport- La Reggina rischia grosso, il Lecco ha più speranze
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?