Palermo, spunta lo scheletro. Corini e le sue idee
Il calciomercato del Palermo è iniziato. Da pochi giorni è stato ufficializzato il primo colpo: Fabio Lucioni, direttamente dal Frosinone ma potrebbe non essere l’unico dalla terra ciociara. Roberto Insigne si appresta a tingersi di rosanero e completare l’attacco per la stagione 2023-2024. L’obiettivo del City Football Group appare abbastanza chiaro: centrare la promozione in Serie A.
L’arrivo di Lucioni, ed il probabile di Insigne, certificano la voglia della dirigenza di approdare in massima serie. I due giocatori, scorso anno al Frosinone, hanno vinto il campionato di Serie B e sono alla ricerca di una nuova avventura per arricchire il proprio palmarès (4 promozioni Lucioni e 2 Insigne).
Palermo, i ruoli di Lucioni e Insigne
Il ruolo di Fabio Lucioni è chiaramente quello al centro della difesa, da capire se con il passaggio al modulo a 4 o alla conferma del terzetto visto nella seconda parte della stagione. Possibile un passaggio, quindi, alla difesa a 4 per il Palermo di Eugenio Corini. Passando a Roberto Insigne, invece, sembra scontato il ritorno al tridente offensivo con il fratello di Lorenzo, sulla fascia destra. In questo ruolo Insigne la scorsa stagione ha regalato ben 8 reti ai tifosi ciociari.
Palermo il ruolo di Vasic
Palermo che non guarda solamente in casa Frosinone. Dal Padova, difatti, è in dirittura d’arrivo Aljosa Vasic. Il trequartista scuola Padova, classe 2002, può essere un giocatore duttile nello scacchiere di Eugenio Corini. Pensando al 4-3-3, Vasic potrebbe non trovare lo spazio preferito, dovendo agire da esterno di attacco o da mezzala d’inserimento accanto ai mediani, più devoti al gioco difensivo.
Palermo, non solo arrivi. Rinnovi per Corini
Non soltanto arrivi a Palermo. I rinnovi di Matteo Brunori e Claudio Gomes portano Eugenio Corini a poter contare su uno scheletro di tutto rispetto per il campionato di Serie B. Sembra scontata la permanenza di Mirko Pigliacelli tra i pali, così come quella del rientrante Leo Stulac. Il Palermo prende forma per il campionato 2023-2024.
LEGGI ANCHE
Criscitiello: “Lecco non iscritto? Morte merito sportivo. Su Cellino…”
Palermo, si chiude per Vasic: le cifre dell’affare
FOTO – Il prato del Barbera “commosso” per questo interesse
GdS – Ceccaroni e Vasic, Palermo vicino un doppio colpo. E pure Nesto
Lega A, non si potrà indossare il numero 88: ecco il motivo
Serie B, interrotto contratto con Helbiz: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Lo scheletro della morte possono creare queste menti geniali. Il settore giovanile invece di elogiarlo per la bellissima stagione lo stanno distruggendo. Dov’è il City Group? Dorme?