Caos Reggina e Lecco: come cambia la Serie B dopo l’esclusione dei due club
Quella di oggi 30 giugno è stata una giornata importante e attesa per tutte le squadre della Serie B. Erano fissate ad oggi, infatti, le decisioni ufficiali della Covisoc sulle domande di iscrizione presentate dai club di serie B. Tra le 20 domande presentate, quelle a rischiare di più erano Reggina e Lecco. Per gli amaranto, è arrivata l’esclusione dal prossimo campionato di Serie B, decisione alla quale è seguita poi quella dell’esclusione anche della formazione lombarda. Alla luce di tutto questo vediamo come cambia la Serie B che dovrebbe presentare,ai nastri di partenza, il Brescia, retrocesso dopo aver perso lo spareggio con il Cosenza e una tra Perugia, Pescara e Foggia al posto del Lecco.
Caos Reggina e Lecco, due squadre a prendere il loro posto: la nuova Serie B
I problemi finanziari della Reggina tenevano banco già da diversi mesi. Le inadempienze finanziare si erano sommate nel corso delle settimane, tanto che la formazione di Inzaghi era stata pure penalizzata nel corso del campionato. Nonostante ciò, è arrivata la qualificazione ai play-off, dove sono stati eliminati dal Sudtirol.
Al loro posto, verrà ripescato il Brescia. La squadra di Cellino aveva già fatto domanda di iscrizione ed è quella che se lo meriterebbe di più dal punto di vista sportivo, in quanto le Rondinelle hanno perso lo spareggio per non retrocedere contro il Cosenza. Nel caso dovessero essere ripescati, nelle prime uscite avranno il Rigamonti, il loro stadio squalificato, in seguito alla contestazione dei tifosi dopo il gol decisivo del cosentino Meroni. Punto interrogativo anche in casa Lecco dopo la sentenza della Covisoc: pronte tre squadre a sostituire la formazione lombarda.
Serie B 2023/24: le squadre partecipanti
Ascoli
Bari
Brescia*
Catanzaro
Cittadella
Como
Cosenza
Cremonese
Feralpisalò
Lecco/Perugia/Pescara/Foggia*
Modena
Palermo
Parma
Pisa
Reggiana
Sampdoria
Sudtirol
Spezia
Ternana
Venezia
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo saluta e ringrazia Lancini: il post
Catanzaro, ds Magalini: “La più forte in B? Il Palermo”
Formula 3, Minì conquista il podio nella Sprint Race in Austria
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
La Reggina merita l’esclusione perchè e dallo scorso agosto che fa magheggi finanziari per eludere i regolamenti federali, invece non trovo giusto l’esclusione del Lecco giacchè si tratta di un cavillo burocradico e non di problematiche economiche.
Quelli che hanno fatti con la Regina, perché no lo fanno con la rubentus??In Italia la legge ;due pesi, due misure,