Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Valente?
Calciomercato Palermo che si infiamma giorno dopo giorno con una grande attenzione che viene posta sul reparto difensivo, scorso anno punto debole della formazione rosanero. Per la porta la conferma per Mirko Pigliacelli è sempre più vicina, complice le grandi parate della scorsa annata. Ufficiale l’arrivo di Fabio Lucioni, mentre è sempre più vicino a vestire la maglia rosanero Pietro Ceccaroni. Rimanendo in casa, invece, questa mattina è toccato ad Alessio Buttaro rinnovare il contratto.
A centrocampo ha rinnovato il transalpino Claudio Gomes, mentre salgono le quotazioni per l’ex calciatore di Parma e Venezia Leo Stulac come regista del nuovo film condotto da Eugenio Corini. Palermo che attende l’arrivo di Aljosa Vasic, centrocampista del Padova che ha effettuato le visite di rito prima del trasferimento.
In attacco la notizia più importante è decisamente quella del rinnovo del capitano rosanero Matteo Brunori. Il numero nove del Palermo si è legato nelle scorse settimane alla formazione di Viale del Fante con un contratto fino al 2027, aumentando dunque di 12 mesi la sua permanenza nel capoluogo siciliano.
Palermo, i dati di Nicola Valente
Tra i migliori giocatori, per rendimento e numeri statistici, c’è sicuramente il nome di Nicola Valente. L’esterno ex Carrarese ha collezionato, da esordiente in Serie B, ben 32 presenze contornate da 3 gol e 6 assist. Un bottino niente male per un esordiente in cadetteria. Progressivamente Valente è riuscito a strappare una maglia da titolare alla luce delle ottime prestazioni poste in essere.
Un giocatore capace di giocare su entrambe le fasce che potrebbe essere un jolly importante per la squadra di Corini, sia dal primo minuto che dalla panchina. L’esperienza di una stagione in Serie B, potrebbe aver aggiunto all’esterno maggiore consapevolezza dei propri mezzi in cadetteria, portando gol e assist in più.
Il rinnovo della scorsa stagione fa presagire una sua conferma per la prossima stagione e la sua duttilità, insieme all’attaccamento del giocatore, potrebbe convincere la città di Palermo ad abbracciare ancora Nicola Valente.
La sensazione è che si stia costruendo una corazzata
Caos Reggina e Lecco: come cambia la Serie B dopo l’esclusione dei due club
Nestorovski ad un passo da un club di B: le utlime
Palermo, occhi in Serie C per un rinforzo in attacco
LEGGI ANCHE
CorSport – Palermo ora Maita o Torrasi
Palermo, Gol dell’anno Serie B: Verre in finale
Calciomercato Palermo, Corona nel mirino di un club di Serie C
Calciomercato Venezia, sirene estere per Pohjanpalo: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club