Calciomercato Palermo, è il momento della concretezza!
Dopo un’attesa lunga un mese intero è finalmente arrivato il momento delle ufficialità, a conclusione di settimane nelle quali si è discusso quasi esclusivamente di rumor e indiscrezioni, seppur il calciomercato è iniziato ufficialmente solo da 5 giorni.
Così dopo Fabio Lucioni può considerarsi ormai rosanero anche un altro difensore con esperienza nel massimo campionato come Pietro Ceccaroni.
Ha svolto le visite mediche anche il giovane talento Aljosa Vasic, grande investimento in prospettiva della società rosanero, come anche l’esperto attaccante Leonardo Mancuso. E per chiudere con i nomi più concreti sembrerebbe ai dettagli la trattativa che porterà a Palermo l’esterno destro ex Frosinone Roberto Insigne.
Si prospetta quindi un tridente di ottimo livello per la categoria con Insigne-Brunori-Di Mariano, senza dimenticare Mancuso come alternativa al livello dei titolari.
Foto e video da Ronzone: nostre anticipazioni sul ritiro del Palermo
Palermo, fatta per Mancuso: altro colpo in dirittura d’arrivo
Ma nonostante le tante trattative che iniziano a concretizzarsi, non si è comunque fermata la girandola di voci e indiscrezioni su ulteriori giocatori nel mirino del Palermo, dei quali sarebbe impossibile tenere traccia senza la nostra immancabile tabella riassuntiva.
Vediamo quindi quali sono i nuovi ingressi in tabella partendo da Alessandro Arena, under del quale si parla un gran bene dalle parti di Gubbio dove ha giocato nell’ultima stagione.
Arena è un classe 2000, ala destra offensiva con un trascorso nel settore giovanile del Catania, che nell’ultima stagione in Umbria ha realizzato l’ottimo bottino di 10 goal e diversi assist.
Calciomercato Frosinone, un colpo in attacco libera Insigne?
Sempre a centrocampo la bomba di mercato del giorno la lancia il Giornale di Sicilia che racconta di un avvicinamento del Palermo al forte centrocampista del Monza Mattia Valoti, elemento di grande qualità e concretezza con quasi 100 partite disputate in Serie B condite da ben 25 goal e 14 assist.
Palermo, occhi in Serie C per un rinforzo in attacco
Valoti potrebbe prendere il posto di Valerio Verre nello scacchiere rosanero, trattandosi di un centrale che può svolgere anche il ruolo di trequartista, alla ricerca di quella continuità di impiego che lo scorso anno non è riuscito a trovare in Serie A con la squadra brianzola.
Alternativa a Valoti potrebbe essere secondo il Corriere dello Sport Andrea Barberis, anche lui ventinovenne ma attualmente svincolato, già nel mirino del Palermo nella campagna acquisti della scorsa stagione.
Passando al reparto arretrato l’esperto Gianluca Di Marzio ipotizza un interessamento del duo Bigon-Rinaudo per Sebastiano Desplanches, giovane portiere di proprietà del Vicenza ma lo scorso anno in prestito al Trento, rilevazione dell’ultimo campionato del mondo Under 20, nel quale ha difeso la porta azzurra contribuendo con le sue parata al raggiungimento della finale.
FOTO – Festino 2024, Santa Rosalia come il Palermo: scelto il logo
Desplanches, o un altro under di interesse nel ruolo, andrebbe a sostituire il secondo portiere Samuele Massolo, che ha diverse richieste in lega pro, liberando un prezioso posto Over in lista per eventuali nuove importanti operazioni di mercato.
E se si volesse scommettere sull’area di campo sulla quale potrebbe indirizzarsi il prossimo colpo di mercato del Palermo, probabilmente andrebbe giocata qualche fisches sul ruolo di terzino sinistro, per il quale radio mercato indica in Beruatto del Pisa la prima scelta, con alternativa il palermitano Di Chiara della Reggina.
David Majorca
Palermo, dalla campagna abbonamenti spoiler della nuova maglia?
LEGGI ANCHE
CorSport – Palermo scatenato, Barberis per Corini
GazzaSport – Lucioni, Insigne e pure Mancuso. Ma non è finita…
Palermo, i convocati per il ritiro: la nota
Palermo, campagna abbonamenti 23/24: ecco tutti i prezzi
Best Goal Serie B: Mancosu batte il rosanero Verre
Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Valente?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?