Bufera Ternana, tensione fra Andreazzoli e società: il punto
E’ già bufera in casa Ternana. La stagione deve ancora iniziare ma ci sono le prime tensioni fra il tecnico Aurelio Andreazzoli e la nuova proprietà del club rossoverde. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’allenatore ex Roma ed Empoli sarebbe infatti preoccupato per le strategie di mercato della società, e pare che abbia già avuto un confronto con la dirigenza. Negli ultimi giorni sono state ufficializzate cessioni di calciatori importanti per le Fere, come Marino Defendi, Francesco Di Tacchio ed Anthony Partipilo, e non sembrano esserci trattative per acquisti.
Ternana, cambio di proprietà obbligato
La Ternana ha ufficializzato il cambio di proprietà il 28 giugno. L’ex proprietario del club umbro, Stefano Bandecchi, è stato infatti eletto sindaco di Terni alle recenti elezioni amministrative. La carica è incompatibile con la proprietà di una società calcistica e, per questo, la cessione della squadra rossoverde era inevitabile. L’imprenditore toscano, proprietario anche del gruppo UniCusano, ha venduto le proprie quote della Ternana alla società romana Pharmaguida.
L’azienda è stata fondata nel 2004 dall’imprenditore romano Nicola Guida ed opera nel settore farmaceutico. I tifosi umbri non hanno accolto di buon grado la nuova proprietà, che dai dati del 2021 ha un fatturato di 6 milioni di euro annui. Una cifra insufficiente, secondo i sostenitori rossoverdi, ad assicurare stabilità e solidità al club.
LEGGI ANCHE
Lancini ai saluti: “Palermo semplicemente grazie”
Reggina, vicina la cessione del club: accordo con un gruppo estero
Caos serie B: oggi giornata importante per Lecco e Reggina
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”