Calciomercato, Palermo sempre più protagonista!
Proseguono gli intrighi, i rumors e le indiscrezioni del calciomercato, con un Palermo sempre più protagonista della sessione estiva di contrattazioni e determinato a costruire una compagine quanto più possibile idonea al raggiungimento dell’obiettivo della massima serie.
Calciomercato Sampdoria, grande colpo in arrivo? Le ultime
Sono ben tre le ufficialità rispetto al nostro ultimo aggiornamento, relative a giocatori di cui abbiamo ampiamente discusso nei precedenti giorni di fervide trattative: il giovane trequartista Aljosa Vasic, l’esperto attaccante Leonardo Mancuso e il difensore centrale top per la categoria Pietro Ceccaroni.
E già ad inizio della prossima settimana potrebbe arrivare l’ufficialità anche per l’esterno destro ex Frosinone Roberto Insigne, a chiudere il tridente a disposizione del tecnico di Bagnolo Mella.
Concentriamoci quindi sulla nostra tabella che tiene traccia dei rumors e delle indiscrezioni di mercato più calde del momento, stringendo il focus sulla new entry del giorno che corrisponde al nome di un centrocampista tra i più attenzionati e desiderati della categoria.
Ipotesi sulla formazione del Palermo nella stagione 2023/2024
Un centrocampista sopraffino …
Ci riferiamo a Michele Collocolo, giovane mezzala di 23 anni dell’Ascoli, autore nell’ultimo campionato di 4 goal e 5 assist, bottino di tutto riguardo per un centrocampista, che secondo il Giornale di Sicilia sarebbe finito nel mirino di Rinaudo.
In possesso di doti fisiche non indifferenti, Collocolo è capace di svariare su tutto il campo di gioco, un vero e proprio sette polmoni tanto da essere inquadrato come il tipico giocatore box to box, locuzione anglosassone che ben rende l’idea delle capacità atletiche del bianconero.
Bari, sfida di mercato con il Palermo per due giocatori? Le ultime
Il Palermo avrebbe già trovato un sostanziale accordo con il procuratore del calciatore, che gradisce la meta siciliana, mentre lo stesso non può dirsi per quanto riguarda l’Ascoli, che per Collocolo chiede una cifra superiore ai due milioni di euro.
Un prezzo ritenuto dalla dirigenza rosanero assolutamente fuori mercato e sappiamo dall’esperienza Saric quanto possano essere lunghe e faticose le trattative con i marchigiani, con una nuova telenovela di mercato che potrebbe profilarsi all’orizzonte.
Insigne-Palermo, ci siamo: fissate le visite mediche
Palermo, è gia boom di abbonati: il dato dopo 24 ore
Molto calda anche la trattativa per il giovane portiere rivelazione dell’Under 20 Sebastiano Desplanches, per il quale il Palermo sarebbe arrivato ad offrire fino a due milioni più bonus, fino a portare il totale a 3 milioni complessivi.
Le altre …
Infine radio mercato racconta come la trattativa per il terzino sinistro palermitano Gianluca Di Chiara avrebbe subito una forte accelerata dopo l’esclusione della Reggina dalla prossima Serie B, facendo anche leva sui buoni rapporti con il procuratore del giocatore, tra l’altro lo stesso di Desplanches.
In conclusione un Palermo realmente protagonista e presente in modo importante su tutte le trattative per i profili di maggiore interesse della cadetteria, con un avvio di calciomercato che sta entusiasmando la tifoseria, come testimoniato anche dalla grande partenza della campagna abbonamenti.
David Majorca
Palermo, c’è intesa col Vicenza per Desplanches: le cifre
Repubb. – Pronto un triennale per portare Insigne in rosa
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, Massolo ai saluti: i dettagli
Reggina esclusa, il nuovo percorso del Palermo in Coppa Italia
Palermo, Mancuso ai raggi x: numeri e gol
Caos Serie B: la decisione della FIGC su Reggina e Lecco
Palermo, alla scoperta di Ceccaroni: il secondo tassello difensivo
VIDEO – Mancuso si presenta ai tifosi
GazzaSport – Quella porta azzurra: ora Desplanches è la prima scelta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”