TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ulivieri: “Serie B complicata ma semplice. Brunori? Molto forte”

Ulivieri

Ulivieri: “Serie B complicata ma semplice. Brunori? Molto forte”

Direttamente dal ritiro di Ronzone, è stato intervistato dai media presenti Renzo Ulivieri. L’ex tecnico è a capo dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, ed è attualmente in giro per le zone del Trentino in visita nei vari ritiri delle squadre di ABEcco le sue parole.

Uliveri: “Ritiro momento di conoscenza. Le valutazioni si fanno a fine stagione”

“Il ritiro è un momento di conoscenza” dice Ulivieri, che ha fatto visita al Palermo, attualmente a Ronzone per il ritiro pre-campionato. “Soprattutto per quelli nuovi, dal punto di vista tecnico, tattico e anche umano. Questo per l’allenatore è molto importante. Dopo comincia la preparazione, in modo diverso da quelle di una volta, dove prima si cominciava a correre e basta, e solo dopo si usava il pallone. Non posso parlare di mercato, non è il mio mestiere. La stagione credo che vada vista alla fine. Bisognerà ascoltare l’allenatore, che conosce la squadra e conosce i giocatori di cui ha bisogno.

Interrogato sul valore del campionato cadetto, Ulivieri ha detto: “Serie B campionato difficile? Può essere complicato ma anche semplice. La B è un campionato lunghissimo, ci vuole conoscenza e sapere, ma anche continuità. Ci possono essere anche momenti di flessione della squadra, dipenderà molto da quanto sapranno subire nei momenti di difficoltà. Brunori? È forte, quanto non spetta a me dirlo. Qui per salutare Corini e tutto lo staff. Sto facendo un giro per andare a trovare tutte le squadre che sono in zona. Questo è per fare vedere che l’Associazione Allenatori c’è, che è al fianco dei tecnici e per fare vedere cosa è cambiato”.

LEGGI ANCHE

Brunori: “So cosa significa vincere a Palermo. Nuovi arrivi? Vi dico”

Buongiorno da Ronzone: foto e video dal ritiro rosanero

FOTO – Un pezzo di storia del Palermo si ritrova sulla riviera romagnola

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER