Palermo, alla scoperta del talento Vasic: il gioiello ex Padova presentato oggi ufficialmente a stampa e società
Spendere una cifra di quasi 3Mln di euro (bonus compresi) per un ragazzo così giovane? Aljosa Vasic è anche questo. Nato nel 2002 in provincia di Padova, il gioiello italo-serbo ci ha messo veramente poco per lasciare il segno nel mondo del calcio professionistico. Facendo un piccolo salto all’indietro, la sua avventura con la maglia del Padova lo vede calcare i campi dell’Under 17. Tre reti in 21 apparizioni per il giocatore.
Aljosa Vasic, ruolo e prime presenze
Il suo ruolo era quello di seconda punta e con i pari età metteva in atto le sue migliori giocate: sprazzi di tecnica contornata da una fisicità imponente (187 cm). Le ottime prestazioni, convincono il Padova a portare il ragazzo dalle belle speranze in prima squadra. A fine campionato saranno solamente 130 minuti totali, tra Serie C, Coppa Italia e Playoff.
Arretra la sua posizione nella stagione successiva, passando al più comune trequartista, sempre più in ombra nel calcio moderno. Le presenze questa volta saranno 23, complice anche un prestito a metà stagione al Lecco, sempre in Serie C. Nessun acuto per il giovane italo-serbo. L’età è dalla sua, nella stagione 2021/22 pone le basi per l’annata successiva, quella del “craque”.
Vasic e il craque definitivo
La stagione 2022/23 si apre nel migliore dei modi. Aljosa ritorna alla sua posizione, quella di seconda punta. I biancoscudati credono ciecamente nel giovane gioiello del settore giovanile. Le due finali consecutive perse ad un passo dalla Serie B, portano la formazione padovana a rimaneggiare il roster per il campionato. Aljosa Vasic fa parte di quella rivoluzione.
A fine campionato saranno 8 gol e 4 assist per il giocatore italo-serbo, che attirerà diversi club di Serie A e addirittura gli olandesi del Feyenoord, famosi per il fiuto sui giovani calciatori. Come si può pagare un giovane giocatore, che è sceso in campo solamente nel campionato di Serie C per quasi 3Mln? Aljosa Vasic è anche questo. Palermo è pronta ad accogliere il suo nuovo talento, Vasic si tinge di rosanero e in questi primi giorni di ritiro ha già fatto vedere sprazzi del suo talento.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, tutti pazzi per Tutino: un club in pole
Calciomercato Modena, ufficiale il colpo in attacco: la nota
GazzaSport – Colpo Palermo: Vasic
Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattive
Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24
Palermo, ecco Lucioni: l’identikit dell’ex Frosinone
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”