Palermo, Insigne ai raggi X. Dal Napoli all’exploit al Benevento
Palermo-Insigne ci siamo. Insigne è un nuovo giocatore rosanero. Da pochissimi istanti è arrivata infatti la notizia ufficiale (LEGGI QUI). Il giocatore di Frattamaggiore, fratello del ben più noto Lorenzo, ha raggiunto Fabio Lucioni dopo l’annata perfetta passata al Frosinone. Dopo Lucioni, insomma, un altro specialista di promozione in massima serie.
Benevento e Frosinone portate in Serie A da inserire nel palmarès del giocatore. Per l’attaccante esterno, cresciuto calcisticamente nel Napoli, la scorsa stagione è stata condita da 8 gol e 2 assist, contribuendo significativamente alla promozione in massima serie.
Roberto Insigne, gli inizi: Napoli e exploit Avellino
Cresciuto calcisticamente con la maglia del Napoli, con la quale trova anche 25 gol con la formazione Primavera, impiega ben poco a lasciare il segno nel mondo del professionismo. Valzer di prestiti in giro per l’Italia con le maglie di Perugia, Reggina e Avellino. Con i campani irpini, la prima vera stagione in doppia cifra. Con la casacca verde, difatti, 5 reti e 12 assist in Serie B.
Insigne: Latina e Parma. Rinascita al Benevento
Dopo la grande stagione all’Avellino, però, il funambolo mancino subisce una botta d’arresto: Latina e Parma non sono piazze fortunate per il giocatore, che colleziona 6 gol e 8 assist in due stagioni. Il calore della cittadina laziale ed emiliana non entrano nel cuore del giocatore di Frattamaggiore che torna in Campania.
Questa volta niente Napoli o Avellino. Le streghe campane del Benevento ingaggiano il fratello di Lorenzo per condire il proprio tridente con quel pizzico di imprevedibilità. La prima stagione saranno 29 partite e 12 gol e 10 assist. Numeri da capogiro per Roberto che però non portano la formazione in massima serie. La seconda annata in maglia giallorossa, però, è quella della promozione in Serie A con il contributo di 8 reti e 5 assist vincenti.
Insigne in Serie A e ritorno in B
Rimasto per la terza stagione al Benevento, Roberto fa il suo esordio in campionato nella sfida contro la Sampdoria, vincendo 2-3 al Marassi. La sua prima, ed unica al momento, stagione in Serie A, si conclude con 2 gol e 4 assist. Al termine della stagione il Benevento ritorna in cadetteria e Insigne sposa per la quarta volta la causa campana. In Serie B la risalita è dura. La sua annata termina con 7 gol e 3 assist, terminando la corsa ai play-off.
Frosinone e trasferimento: Palermo-Insigne ci siamo!
Lasciato il Benevento ad inizio stagione, si accasa al Frosinone, dove ritrova il proprio capitano nelle streghe Fabio Lucioni. L’inizio del Frosinone è perfetto: l’esterno di piede mancino si impone subito sulla fascia destra. A fine stagione alzerà il trofeo della vittoria del campionato, contribuendo significativamente con 8 reti e 2 assist.
Oramai un giocatore del Palermo, Roberto Insigne, così come Fabio Lucioni, è un esperto in cadetteria per approdare in massima serie e potrebbe dare un grande contributo, in termini di gol, esperienza e classe per il ritorno in Serie A. Il Renzo Barbera è pronto ad accogliere il sinistro a giro di Roberto Insigne.
FOTO – Palermo: il centro sportivo prende sempre più forma
Criscitiello: “Lecco non iscritto? Morte merito sportivo. Su Cellino…”
Palermo, si chiude per Vasic: le cifre dell’affare
FOTO – Il prato del Barbera “commosso” per questo interesse
GdS – Ceccaroni e Vasic, Palermo vicino un doppio colpo. E pure Nesto
LEGGI ANCHE
Palermo, alla scoperta del talento Vasic: il gioiello di Padova
FOTO – Palermo, centro sportivo: a Torretta spunta il manto erboso
Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattive
Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24
Parma, per il dopo Vazquez occhi su un obiettivo del Palermo
Lega A, non si potrà indossare il numero 88: ecco il motivo
Serie B, interrotto contratto con Helbiz: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli