Palermo, alla scoperta di Desplanches: dal Milan al Guanto d’Oro
Sebastiano Desplanches è un nuovo giocatore del Palermo. La squadra di mister Corini ha accolto il nuovo portiere considerato una promessa calcistica viste le ottime qualità dimostrate tra i pali con la Nazionale Under 20, in occasione del Mondiale.
Palermo, Desplanches è arrivato a Ronzone: le ultime
Dopo aver salutato Massolo, passato al Vicenza dopo due anni con i siciliani, il Palermo ha concluso positivamente la trattativa per riuscire a trovare il compagno di reparto a Pigliacelli.
Palermo, ecco Desplanches: i numeri del nuovo portiere rosanero
Cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo aver trascorso tre anni nell’ambiente rossonero, l’1 settembre del 2022 è approdato al Vicenza debuttando in Serie C. Con la maglia biancorossa il portiere originario di Novara ha collezionato solo tre presenze in Coppa Italia per poi passare in prestito al Trento. Nonostante le poche presenze rimediate anche con gli Aquilotti (solo 10 gare, 3 delle quali a reti inviolate), non è passato inosservato agli occhi di club rinomati. Tra questi, appunto, il Palermo che, dalla cadetteria, ha valutato il profilo del classe 2003 in sostituzione a Massolo.
Desplanches e l’esperienza in Nazionale
Certamente proficua e di spessore l’esperienza accumulata al Mondiale Under 20 con la maglia della Nazionale italiana. Il giovane portiere ha saputo dimostrare grandi doti e disponibilità sia alla squadra, sia al c.t. Carmine Nunziata. Nonostante la sconfitta in finale contro l’Uruguay, Desplanches ha comunque ottenuto il “Guanto d’Oro”, prestigioso riconoscimento di miglior portiere del massimo torneo calcistico Under 20.
Il 20enne piemontese adesso è pronto ad una nuova esperienza in un campionato sicuramente più competitivo che potrebbe dargli la possibilità di tornare in Serie A (magari con la compagine rosanero) e mettersi così in gioco in palcoscenici più grandi.
Quello di Desplanches rappresenterebbe per la società facente parte della galassia City Group un’ottima manovra di mercato, vantaggiosa soprattutto per la solidità e la reputazione di cui gode la realtà siciliana. Il giovane 20enne arriverebbe difatti per una cifra pari a circa 2 milioni di euro più bonus (con un contratto quinquennale valido fino al 2028) strettamente dipendenti al raggiungimento di specifici obiettivi sia individuali, sia collettivi. Inoltre Desplanches rappresenta un rinforzo fondamentale in ottica Under in quanto – come tutti i giovani nati dal 2000 in poi – non ha nessun vincolo in rosa dal punto di vista numerico, a differenza delle pedine della categoria Over che, come da regolamento, non devono superare quota 18.
LEGGI ANCHE
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Calciomercato Bari, in arrivo due rinforzi dalla A
Palermo, dove vedere tutti i match di Serie B: il punto
Palermo-Bassa Aunania, gli highlights: tutti i 12 gol rosanero
Altre News
Palermo, tifosi delusi ma mai lontani: ecco quanti a Cittadella
Enrico Leo su Cittadella-Palermo: “Non può essere uno scontro salvezza con i rosa”
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30