Juventus, ora è ufficiale: la decisione sulla prossima Conference League
Dopo tante settimane di rumor e voci, finalmene è arrivata l’ufficialità. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus non parteciperà alla prossima Conference League. La decisione è stata presa dalla UEFA e, con ogni probabilità, non verrà contestata dai bianconeri.
Juventus, ora è ufficiale: esclusa dalla prossima Conference League
Ora è ufficiale: la Juventus non parteciperà alla prossima Conference League. Dopo il settimo posto nell’ultima Serie A, ottenuto a causa della penalizzazione di 10 punti inflitta per il caso plusvalenze e la manovra stipendi, i bianconeri vedono vietata anche la possibilità di partecipare alle competizioni europee per la prossima stagione.
La penalizzazione in classifica aveva già precluso alla società torinese la possibilità di giocare la Champions League, visto il terzo posto che stava mantenendo prima del -10. La UEFA aveva già annunciato che sarebbero arrivate ulteriori penalità per la squadra di Massimiliano Allegri: la decisione sembrerebbe però un lieve compromesso tra i bianconeri e la federazione europea, in modo tale da non influenzare i risultati sportivi delle prossime stagioni.
Sarà la Fiorentina a prendere il posto della Juventus
Al posto della squadra di Massimiliano Allegri, verrà ripescata l’ottava classificata della passata stagione di Serie A: la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Per la Viola sarà una seconda chance nella competizione, dopo la sconfitta in finale contro il West Ham, arrivata solo al 90′ grazie al gol in contropiede di Bowen. Alla Juventus, inoltre, verrà commissionata una multa di 20 Milioni di euro, ma la metà di quest’ultima sarà pagata solamente nel caso dovessero esserci ulteriori problemi dal punto di vista finanziario.
Altre News
Serie B, 14a giornata: crolla il Pisa e il Sassuolo va in vetta
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra