La delegazione di Serie B, guidata dal presidente Mauro Balata, si è posta in difesa del format a 20 squadre esprimendo il proprio parere in una dichiarazione rilasciata ai microfoni dell’ANSA.
Lega Serie B, sì al format a 20 squadre
“Pur non essendo portatrice di interessi coincidenti con le società che mercoledì si presenteranno davanti al Tar per ribadire che il campionato deve essere una competizione a 20 squadre poste tutte nelle stesse condizioni a tutela della competitività e della par condicio tra i club”.
“La Lega – continuano nella nota ufficiale – vuole garantire ai tifosi e a tutti gli interessati una competizione onesta, leale e accattivante. L’unico nostro interesse è il rispetto delle regole che devono essere ispirate unicamente alla possibilità di esprimere compiutamente i valori dello sport. Un’alterazione del format, a seguito di eventuali ammissioni in sovrannumero, comporterebbe infatti un danno patrimoniale e non patrimoniale gravissimo per tutta l’associazione”.
“Una costituzione in giudizio, quella della Lega B, che non manca però di sottolineare anche l’importanza della tutela della legalità, del merito sportivo e della legittimità in punto di fatto e di diritto dei provvedimenti posti a base della formazione del campionato, principi da sempre difesi dall’associazione guidata da Mauro Balata” – concludono.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, interesse per un attaccante del Frosinone: le ultime
VIDEO – Palermo, alla scoperta delle nuove maglie
Palermo, oggi il compleanno di Corini: gli auguri della società
CorSport – Palermo senza ali. Corini cerca soluzioni
Repubb. – Rosanero in campo contro il Legnago dell’ex Donati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli
Palermo-Sampdoria, il dato sui titoli emessi
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»