Palermo ammazza campionato? È sbagliato pensarlo
Le dichiarazioni e gli intendimenti della dirigenza rosanero o di Corini e dei suoi ragazzi rispetto all’obiettivo promozione che si inseguirà quest’anno probabilmente hanno creato delle aspettative eccessive nella mente del tifoso palermitano. In tanti a Palermo pensano che questa squadra dovrà ammazzare il campionato, come si suol dire, ma non è così. Il gruppo messo a disposizione di Corini, al momento, si può definire sicuramente un’ottima squadra ma probabilmente non ancora attrezzata per essere protagonista assoluta e cioè ammazzare il torneo creando il classico divario con lei inseguitrici. Una squadra da promozione ma non da fare campionato a sé.
Calciomercato Palermo, nuovo nome per il centrocampo? Le ultime
TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette
E’ una squadra potenziata notevolmente rispetto all’anno scorso da un mercato importante ed immediato che ha consentito a Corini di lavorare fin dal primo giorno di ritiro. Ma è ancora ovviamente una squadra largamente incompleta almeno in due reparti e cioè nel ruolo di terzino sinistro e sicuramente in un esterno offensivo. Sono le zone del campo dove la dirigenza rosa dovrà concentrarsi maggiormente se non esclusivamente. Dunque chi pensa che il Palermo già oggi, almeno sulla carta, potrà essere protagonista indiscusso compie un errore di valutazione.
Calciomercato Palermo, possibile partenza per Broh: le ultime
Palermo, svolta FIGC: il vivaio del City non è più utopia
Pazienza, bisogna avere pazienza, dare il tempo al tecnico e ai giocatori di trovare la giusta alchimia, dare il tempo alla dirigenza di completare l’organico. Emettere giudizi o sentenze in questo momento della stagione è davvero scorretto oltre che incomprensibile visto che mancano tantissime settimane all’inizio della stagione. I deludenti risultati delle amichevoli hanno riproposto, a giudicare dai commenti sul web, i soliti malcontenti e le solite perplessità ma solo il campo potrei essere giudice supremo e prima di veder scorrere il pallone in un impegno ufficiale c’è ancora tanto tempo.
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Con la Virtus Verona e il Legnago il Palermo non ha giocato bene, è sotto gli occhi di tutti e l’aver portato un solo punto ha riacceso antiche critiche. Le tante assenze, che hanno avuto il loro peso non devono essere un alibi ma uno spunto di riflessione. Ma la squadra di Corini è ancora un cantiere in via di definizione e solo quando sarà al completo certi allarmismi avranno motivo di esistere. Prima no, sembra solo pregiudizio.
Calciomercato Palermo, interesse per un attaccante del Frosinone: le ultime
LEGGI ANCHE
Calciomercato Catanzaro, preso un ex obiettivo del Palermo
GazzaSport – Palermo, Parma e Cremonese: il vuoto a sinistra
Calciomercato Como, si pesca in Serie A: i dettagli
VIDEO – Palermo, alla scoperta delle nuove maglie
Corini: “Tutti vogliamo vincere. Mercato? Vi dico”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Caro Carlo, il pre-giudizio affonda le radici nel giudizio (ponderato) sullo scorso anno in cui il Palermo non ha mai avuto “solidità” e non ha risolto i problemi di costruzione di gioco e di gestione delle palle inattive a favore e contro. Nel secondo tempo di ieri si sono rivisti i soliti passaggetti di lato e all’indietro e i soliti lanci di Pigliacelli per nessuno. Le qualità di Pigliacelli con i piedi devono essere un “di più” da impiegare ogni tanto, non la principale trama di gioco (come lo scorso anno). Dopo il mercato invernale fallimentare dello scorso anno (rimasti solo Graves a Aurelio), aspetto la fine di questo per esprimere un giudizio. OK gli investimenti sui due giovani, ma è lecito attendersi qualcosa di più e di meglio dal gruppo calcistico più solido e ricco del mondo? Fuori dai denti: 1) Si deve attendere il fallimento della Reggina per prendere non un Grosso o un Balzaretti, bensì un normale giocatore di B come Di Chiara? 2) C’è ancora qualcuno che possa pensare a Gomes come perno centrale del centrocampo?; ieri il gioco è stato più fluido con Stulac mentre Gomes si è distinto per un passaggio suicida che ha messo in difficoltà Deplanches per poi ritornare nel secondo tempo al ruolo di play-basso per cui non ha “i piedi”; 3) Qualcuno può spiegarmi a cosa serva Saric?; 4) Davvero credono che Mancuso, che lo scorso anno a Como faceva la riserva a Cutrone e Cerri (e talora pure a Gabrielloni) possa essere l’alter-ego di Matteo che tiene da due anni, quasi da solo, le fila dell’attacco del Palermo? Nessun allarme, solo perplessità che spero saranno spazzate via molto presto. Mi auguro che i manager del CFG si affrettino a colmare le lacune di organico ed elevare il tasso tecnico complessivo della squadra dando “sostanza” al proposito dichiarato di tentare di fare un campionato di vertice. Temo che l’obiettivo non si consegua con i Rivas e con i Di Chiara. Saluti rosanero.
E’ giusto non creare allarmismi per i risultato delle amichevole estive che non hanno valore ma non si può neppure dire che non bisogna preoccuparsi.Il Palermo pur cambiando modulo e uomini in campo ha sempre offerto prestazioni scialbe in termine di gioco e fase offensiva con i soliti black out in fase difensiva evidenziando gli stessi problemi dello scorso campionato.
Mi auguro che Corini riesca a trovare il modo di risolvere i bug della squadra e che la società capisca che bisogna acquistare giocatori (2 terzini dx e sx,un’esteno alto) che facciano fare il salto di qualità e non continuare a puntare su giocatori di belle speranza provenienti dalla C.
In realtà e non è la prima volta che succede, di corazzata avete parlato voi, salvo poi nel corso delle settimane verificare l’insufficienza del mercato e dire: i tifosi si erano un po’ illusi delle dichiarazioni di Corini e Gardini. In tutto questo Corini con molta onestà ha detto: vogliamo andare in A, bisogna investire tanto.
Quindi non capisco in questo caso il solo di Corini.