Il tecnico del Venezia, Paolo Vanoli, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, della sua formazione e, soprattutto, della Serie B 2023/2024. Il mister si è soffermato sulla voglia di fare bene il prossimo anno e anche sulle candidate alla promozione in A. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Venezia, le dichiarazioni di Vanoli
“Resilienza è lavorare per il futuro facendo sacrificio, per capire gli obiettivi della proprietà vedremo i tre elementi che ci servono che tipo di profilo avranno. Bisogna lavorare e far crescere l’azienda. Al Venezia sono stati rivalutati tanti ragazzi, non so se siamo costruiti per vincere, ma daremo il massimo. In Serie B è dura parlare di favorite, ma le retrocesse e il Palermo partono davanti“.
“Siamo una squadra vera e dobbiamo ripartire dal playoff. Ormai sappiamo che come ci si allena, si gioca e questo è fondamentale; non ci devono essere alibi per non remare al 100% dalla stessa parte. Lavorare all’estero mi aiuta in questo Venezia poliglotta, se non vedi cosa c’è fuori, cosa c’è dietro un giocatore, non capisci molte cose; la prima vittoria sarà assemblare più culture e farne una squadra, ma i ragazzi devono imparare la lingua e la cultura italiana”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo, le prime immagini dell’allenamento dei rosanero
Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 14:15
Calciomercato Palermo, nuovo nome per il centrocampo? Le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”