City Group, occhi verso l’Albania: si chiude per l’acquisto di un club
I tentativi di espansione del City Football Group, holding che è proprietaria del Palermo e di altre società in giro per il mondo, non sono ancora terminati. Dopo l’ultima acquisizione in ordine di tempo della società brasiliana del Bahia, i vertici del CFG hanno puntato gli occhi su una società albanese.
City Football Group, vicina l’acquisizione della Dinamo Tirana di Di Biagio
La società puntata fortemente dal City Football Group non è una qualunque. Si tratta della Dinamo Tirana che, secondo i media albanesi, sarebbe ad un passo dall’essere acquistata dalla holding anglo-mediorientale. La squadra è la più titolata della storia del campionato albanese, ma negli ultimi anni ha vissuto un’importante flessione in termini di risultati, che vedono la Dinamo bloccata nella seconda lega albanese.
Il City Football Group vuole puntare molto sul blasone della società e sulle importanti fondamenta sulle quali si basa la squadra, sia materiali che umane: il tecnico della prima squadra è infatti Luigi Di Biagio, mentre il direttore sportivo è l’ex Lazio Igli Tare. Vecchie conoscenze del calcio italiano, che saranno sicuramente un’arma in più per il City Group per costruire il proprio vivaio anche in Albania, terra che spesso unisce i talenti albanesi e di tutti quei Paesi limitrofi come Kosovo, Serbia e Montenegro.
LEGGI ANCHE
Buttaro: “Sto bene, possiamo lottare contro chiunque”
Mondiale femminile, Italia eliminata: sconfitta 3-2 con il Sudafrica
Palermo, che agosto ci aspetta?
Totò Schillaci chiude la sua scuola calcio: ecco perché
Manchester City, niente Palermo per Borges: ecco dove giocherà
Di Mariano: “Il Barbera deve essere l’uomo in più. E sui rigori…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”