Palermo, sei la regina del mercato. E le altre?
Dopo una prima stagione di assestamento in Serie B, conclusasi con la delusione dei mancati play-off per il pareggio contro il Brescia, il Palermo partirà ai nastri di partenza della prossima cadetteria con molti occhi puntati addosso.
Gli arrivi di Lucioni, Ceccaroni, Insigne e Mancuso sono stati colpi tanto voluti dalla piazza per raggiungere la promozione, assieme agli arrivi in prospettiva Desplanches e Vasic. Il Palermo è la regina del mercato, ma le altre stanno a guardare? Ecco fino ad adesso i movimenti delle principali rivali dei rosanero in Serie B.
Palermo, che mercato! Ma le altre non stanno a guardare: ecco le loro mosse
Abbiamo già analizzato il mercato del Palermo nel corso di questi giorni, ma adesso passiamo alle contendenti dei rosanero Assieme alle tre retrocesse Cremonese, Spezia e Sampdoria, analizzeremo anche Bari e Parma.
Spezia
Lo Spezia, attualmente e secondo i valori transfermarkt, rappresenta la squadra con la maggiore valutazione di mercato in Serie B. Eppure, sono già diversi gli addii che hanno falcidiato la rosa che sarà data in mano ad Alvini: Agudelo, Gyasi, Shomurodov, Ampadu e Maldini. Sono stati riscattati Esposito e Zurkowski, ma l’unico vero acquisto è stato Bandinelli, infilato nell’affare che ha portato Gyasi all’Empoli. Saranno interessanti anche i prestiti di Moro e Cassata, che troveranno spazio in cadetteria.
Cremonese
La squadra che finora si sta muovendo in maniera più intelligente è la Cremonese. Agli ottimi colpi a zero come Vazquez e Bertolacci, sono stati uniti l’affondo per Collocolo e il prestito del giovane juventino Sekulov. Anche qui saranno tante le cessioni: la più remunerativa vede Dessers passare ai Rangers per 5 milioni di euro, seguito a ruota dalla rescissione di Chiriches e dalla fine dei prestiti di punti fermi della formazione titolare di Ballardini come il portiere Carnesecchi, Benassi e Galdames.
Sampdoria
Nonostante i diversi problemi finanziari, la Sampdoria proverà comunque a tentare qualche affondo per migliorare una rosa demotivata e sconfitta dalla passata stagione. Unici acquisti importanti, ad oggi, sono Borini a parametro zero e Barreca, scambiato per Augello col Cagliari. Per quanto riguarda le cessioni, oltre al già sopracitato terzino si aggiungono Chabot, Djuricic, Nuytinck e la fine dei prestiti di Winks, Sabiri, Lammers e Zanoli. A questi, presto, probabilmente si aggiungerà anche il rientrante Falcone.
Bari
La squadra pugliese parte con diversi favori del pronostico vista l’ottima annata vissuta la scorsa stagione, ma molti volti di quella grande cavalcata sono andati via. Caprile, Folorunsho, Ceter, Esposito e, con grande probabilità, anche il capocannoniere dell’ultima stagione Walid Cheddira. Dal mercato, ad oggi, sono arrivati solo i colpi low-cost Menez e il giovane rampante Nasti: a meno che non ci sia un ribaltone, però, sarà difficile vedere i biancorossi competitivi sin da subito con tutte queste lacune non tappate.
Parma
Terminiamo la nostra maratona con il Parma. I crociati si muovono sempre in modo sapiente sul mercato: via Vazquez e Tutino, dentro, ad oggi, Colak, Partipilo ed il giovane Begic. Tanti stranieri ma tutti molto giovani: un mantra che dalle parti parmensi si ripete già da qualche anno. La stupenda eccezione rappresentata da Gianluigi Buffon è l’unico punto interrogativo: il campione del Mondo starebbe infatti valutando il ritiro, lasciando con il fiato sospeso tifosi e uomini di mercato dei ducali.
LEGGI ANCHE
Manchester City in rosanero: la risposta del Palermo sui social
Calciomercato Pisa, per la trequarti piace un palermitano: le ultime
Palermo salvato dai possibili partenti: cambia il loro futuro?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”