Palermo, Tedino in cerca di rivincite: Trento prossimo avversario
Palermo e Tedino che sono pronti a condividere ancora una volta il terreno di gioco verde. Lo faranno per la 48esima volta, con il 100% di partite dalla parte della formazione rosanero. Il 4 agosto, però, per la prima volta Bruno Tedino sarà avversario del Palermo e lo farà sedendo sulla panchina del Trento, dell’ex Desplanches.
Tedino-Palermo: terza volta?
Lo scores di Bruno Tedino con i rosanero è di 47 panchine con 20 successi, 17 pareggi e 10 sconfitte. Le annate del tecnico friulano, ingaggiato da Maurizio Zamparini, hanno alternato momenti di fiducia ad esoneri. Per il duo Tedino-Zamparini, non era nemmeno la prima volta. Tedino, difatti, era stato collaboratore nel settore giovanile nel Venezia ai tempi del epoca Zamparini negli anni 2000.
Tedino e Zamparini
Iniziato il secondo matrimonio calcistico con Zamparini, viene confermata la famosa nomea del patron friulano, collezionando l’ennesimo esonero della sua presidenza. Bruno Tedino lascia Palermo, dopo un grande girone di andata (con annesso titolo di campione di inverno), quasi per ironia della sorte, al termine della sconfitta patita contro il Venezia il 28 aprile. Al suo posto Roberto Stellone, che fallirà l’inseguimento ai playoff di categoria a causa della famosa sconfitta contro il Frosinone in finale.
Al termine dei playoff Zamparini richiamò Tedino sulla panchina rosanero ma il suo terzo, ed ultimo, rapporto con il patron friulano è decisamente più breve: il 26 settembre viene sollevato dal suo incarico con la squadra che viene affidata nuovamente a Roberto Stellone.
Trento-Palermo: Tedino in cerca di rivincite
Da Palermo a Trento ci sono ben 1.481,5 Km di distanza ma il 4 agosto verranno assottigliati a qualche metro. Il Trento ospiterà in casa la formazione rosanero che, dal suo canto, concluderà il proprio ritiro dopo aver viaggiato per il Trentino, da Ronzone fino a Pinzolo, passando per Spiazzo.
Da una parte Eugenio Corini, in rappresentanza del Palermo, dall’altro Bruno Tedino alla ricerca di una rivincita personale contro il suo passato.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Da Borgo Nuovo alla Macedonia la nuova avventura di Ribaudo
GazzaSport – La B ha deciso: via il 19. Si parte con 18 squadre
Serie B, quando si inizia? La proposta della Lega
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”