Palermo, Cile e La Roja: Valencia sulle orme di Pinilla
Palermo che è pronto ad accogliere un nuovo cileno. Si tratta di Diego Valencia ed arriverà dalla Salernitana in prestito, così come evidenziato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Per l’attaccante cileno sarà la seconda avventura in Italia dopo quella in maglia campana dove, però, non ci sono stati acuti evidenti. Nessun gol e solamente 13 partite tra campionato e coppa, per un totale di 263 minuti collezionati.
Media gol praticamente inesistente per il giocatore, alla ricerca dei numeri che lo hanno contraddistinto in patria, tra le maglie di La Serena U 20 e U.Catolica. Per il calciatore ben 31 gol e 13 assist tra tutte le competizioni. Ma Diego Valencia è il primo giocatore in arrivo dal Cile per il Palermo? La risposta è no, ci sono stati ben due atleti, prima di lui, a vestire la maglia della formazione di Viale del Fante. Stiamo parlando di Mauricio Pinilla e Carlos Labrìn.
Mauricio Pinilla: da Grosseto a Palermo
Se c’è un grande giocatore, in arrivo dal Cile, che ha ben fatto a Palermo, allora le lettere comporranno il nome di Mauricio Pinilla. Per l’attaccante, arrivato dal Grosseto nel 2010, dopo 24 gol in altrettanti match di Serie B, 11 reti e 5 assist in 45 match. Per Pinilla tanta panchina a Palermo, con poche apparizioni dal primo minuto che però gli hanno permesso di trovare la via del gol con costanza, soprattutto il primo anno (8 gol), passando a Cagliari nel mercato di Gennaio.
Carlos Labrin: Palermo e ritorno in Cile
Arrivato dopo Mauricio Pinilla a Palermo, Carlos Labrin non si è imposto come il connazionale. Zero gol in 11 presenze, con un piccolo exploit nella annata 2011-2012, collezionando ben 9 delle 11 gettoni totali. Dopo l’esperienza di Palermo il ritorno in patria. Ad oggi Carlos Labrin veste la maglia dell’Audax Italiano, club di prima divisione cilena.
TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette
Palermo ammazza campionato? Non è così
Palermo, tutto fatto con la Salernitana: in arrivo Valencia
Calciomercato Palermo, siamo al giro di boa! Gli incastri possibili
Calciomercato Palermo, nuovo nome per il centrocampo? Le ultime
LEGGI ANCHE
Calciomercato Catanzaro, preso un ex obiettivo del Palermo
GdS – Soleri al Brescia «libera» la pista Borrelli
Calciomercato Ascoli, dal Mondiale in Serie B: colpo ad un passo
Calciomercato Pisa, per la trequarti piace un palermitano: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria