Calciomercato Ascoli, casting per la porta: cercati due ex rosa
Dopo l’acquisto di Barosi, l’Ascoli ha intenzione di blindare ancora di più il suo reparto portieri con l’acquisto di un estremo difensore esperto e di qualità. I nomi messi sul tavolo da parte degli uomini di mercato bianconeri sono diversi, ma i due che più hanno stuzzicato i vertici della squadra di Viali sono stati due ex Palermo: Viviano e Sirigu.
Calciomercato Ascoli, è toto-portiere: Viviano o Sirigu da affiancare a Barosi
L’Ascoli, secondo il Quotidiano Sportivo, non ha ancora ultimato il suo reparto di estremi difensori, nonostante l’acquisto in prospettiva di Davide Barosi. Il giovane portiere che proviene dalla Juve Stabia è sicuramente un ottimo investimento sul futuro, ma per il breve termine si cerca un profilo esperto ma anche con la qualità necessaria per ricoprire il ruolo di primo portiere.
I nomi che quindi stanno circolando nelle ultime ore sono principalmente tre: se la pista che porta al primo, ovvero Nikita Contini, è resa complicata dal Napoli che detiene il cartellino del portiere 27enne, le due che portano agli altri due obiettivi sembrerebbero più facili da percorrere. Essi sono Emiliano Viviano e Salvatore Sirigu. Due ex rosanero, che hanno vissuto momenti alterni in una carriera piena di soddisfazioni all’estero e in Italia.
Viviano ha passato solo qualche mese a Palermo, lasciando più tracce in altre piazze come alla Sampdoria o nell’ultima esperienza in Turchia, agli ordini di Pirlo al Fatih Karagumruk, di cui era capitano. Sirigu, invece, nell’ultimo anno ha svolto il compito di secondo portiere prima al Napoli scudettato e poi alla Fiorentina, in seguito allo scambio con Gollini. Un grave infortunio al tendine d’Achille ha compromesso la sua stagione, ma rappresenta ancora un’alternativa valida per la cadetteria. Sia Viviano che Sirigu sono svincolati, il che renderebbe il colpo più accessibile all’Ascoli.
LEGGI ANCHE
GdS – Mercato, settimana decisiva. Si lavora su tre fronti
Cagliari-Palermo, gara a rischio: direttive ONMS per il settore ospiti
VIDEO – Conference League, Ilicic show: rimonta e gol decisivo
Nuovo colpo per il Manchester City: ecco il “Messi della falciatura”
Euro 2032, Gravina: “Stadi? A breve progetto Cagliari. Bari pronta”
Serie B, cosa cambia con la Reggina esclusa: le partite a rischio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”