TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il Palermo sarà presente su EAFC 24? Ecco cosa sappiamo

Palermo Brunori

Il Palermo sarà presente su EAFC 24? Ecco cosa sappiamo

L’attesa sta per terminare e, come ogni anno, il nuovo titolo sportivo di Ea Sports è pronto per battere ogni record di vendita e di incassi. Quest’anno, gli appassionati dovranno fare i conti con il nuovo nome del franchise, passato dal più iconico FIFA alla nuova denominazione EA FC.

Come per ogni edizione, uno dei dubbi principali che i fan hanno prima dell’uscita del titolo è quello riservato alle licenze. Nel nostro caso, la domanda che ci facciamo è una sola: il Palermo sarà presente nel nuovo titolo di Ea Sports? Ecco cosa sappiamo.

Il Palermo sarà su EAFC 24? Il quadro delle licenze in Italia

Prima di parlare nello specifico del Palermo, bisogna dire che Ea Sports, nel settembre del 2021, ha stipulato un accordo pluriennale con la Lega Serie A, che consiste nella sponsorizzazione della Supercoppa Italiana e del premio Giocatore del Mese della competizione. Oltre a ciò, il gioco della casa canadese ha ottenuto le licenze della Serie A e (a partire dall’edizione 2023) della Serie B, con grafiche e loghi ufficiali.

Per quanto riguarda i singoli club, la Lega Serie A, a differenza degli altri top campionati europei, non può garantire la presenza delle licenze dei singoli club nel gioco. Per questo, le società che avevano già un accordo con i competitor dell’ex FIFA, non erano presenti nel gioco in forma ufficiale (il logo e il nome della squadra erano diversi, ad esempio la Lazio si chiamava Latium e lo stemma differiva da quello originale).

E il Palermo?

La Lega Serie B già dalla passata stagione (nonostante avesse un accordo con Konami) è presente sul gioco di Ea Sports. Pertanto, in quanto non sembrerebbero essere presenti novità in tal senso, tutte le 20 squadre del campionato dovrebbero essere presenti sul gioco con logo e divise ufficiali, tra le quali anche il Palermo. Unico dubbio sembrerebbe essere legato alla situazione Lecco-Reggina: probabilmente solo la squadra lombarda sarà inserita nel gioco, con l’unico dubbio riguardante la ventesima squadra tra la formazione amaranto e il Brescia che, probabilmente, sarà inserito nel gioco.

LEGGI ANCHE

Serie B, Lerda: “Brescia può riscattarsi. Favorite per la A? Vi dico”

Ex Palermo, nuova avventura per Tedesco: ecco da dove riparte

Ranieri: “Prati? Può darci una mano. Tengo molto alla Coppa Italia”

Calciomercato Palermo, al via l’operazione completamento.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER