Palermo, l’attacco ai raggi X: grandi colpi e solite certezze
Il Palermo è pronto all’assalto alla promozione in Serie A: in un campionato difficile ed equilibrato come la Serie B, la composizione della rosa è uno dei fattori principali per poter avere la meglio sulle altre formazioni, sempre più competitive. Per costruire un’ottima squadra, avere un reparto offensivo che sa graffiare con facilità e spesso è fondamentale.
Assieme a capitan Brunori, grande certezza dei rosanero, Bigon e Rinaudo hanno costruito un supporting cast degno di nota per la categoria. Mancuso, Insigne, oltre ai già presenti Di Mariano, Soleri e Valente. Ecco l’analisi dettagliata degli attaccanti del Palermo.
Palermo, l’analisi degli attaccanti: Brunori e compagnia all’assalto delle difese avversarie
Matteo Brunori
La certezza principale del Palermo è sicuramente il numero 9 che, con la fascia al braccio, ha già trasportato i rosanero nella passata stagione. Tra i migliori bomber dell’annata precedente, unico difetto che è stato riscontrato è la poca freddezza dal dischetto. Il suo fiuto del gol rimane comunque ancora la principale speranza dei tifosi del Barbera.
Leonardo Mancuso
Grande colpo del mercato estivo, Mancuso rappresenta un patrimonio importantissimo per la categoria. Punta centrale già più volte protagonista con squadre di prima classe nella cadetteria, il suo acquisto è un chiaro segnale alle avversarie. L’incognita rimarrà in queste prime giornate il suo infortunio alla caviglia: tornerà al meglio della forma solo dopo qualche settimana.
Edoardo Soleri
Molte voci lo vedevano lontano da Palermo: eppure Edoardo Soleri è, non a caso, uno dei preferiti della piazza rosanero. Punta dalle caratteristiche anomale per il suo ruolo, il cuore e la grinta che mette sempre in campo non passano inosservate: rimarrà anche per l’anno prossimo il jolly a disposizione di Corini.
Francesco Di Mariano
Parlando di cuore palermitano, ovviamente non si può escludere dal discorso Francesco Di Mariano. Dentro “DiMa” scorre sangue rosanero: protagonista con il Lecce due anni fa, dopo una stagione piena di infortuni è pronto a riprendersi il suo posto sulla fascia del Palermo.
Roberto Insigne
Imprescindibile nel 4-3-3 che ha in testa Corini, Roberto Insigne si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti del prossimo campionato di B, dopo la grande stagione con il Frosinone. Sicuramente l’obiettivo sarà quello di ripetere ciò che ha fatto l’anno scorso in Lazio: centrare la Serie A.
Nicola Valente
Volto della promozione dalla C alla B, Nicola Valente per larghi tratti della scorsa annata aveva anche mantenuto un rendimento da MVP stagionale. Quest’anno parte dietro nelle gerarchie sulla destra, ma non è escluso che possa rivelarsi importante in certi momenti della stagione.
LEGGI ANCHE
Serie B, Lerda: “Brescia può riscattarsi. Favorite per la A? Vi dico”
Ex Palermo, nuova avventura per Tedesco: ecco da dove riparte
Ranieri: “Prati? Può darci una mano. Tengo molto alla Coppa Italia”
Calciomercato Palermo, al via l’operazione completamento.
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo