Ebagua: “Serie B? Al netto di ogni battaglia, ecco la mia favorita”
Intervistato da PianetaSerieB, Giulio Ebagua, ex attaccante di diverse squadre tra A, B e C, ha voluto dire la sua sul prossimo campionato di cadetteria, che vedrà ai nastri di partenza tre delle sue precedenti squadre: Spezia, Como, Bari. L’attaccante scuola Torino ha tracciato la sua personale analisi sul prossimo campionato di Serie B, indicando le sue favorite per l’alloro finale.
Ebagua: “Spezia la mia favorita. Occhio a Bari e Sampdoria. Il Como può essere un outsider”
“Al netto di ogni battaglia, per me la favorita è lo Spezia“. Parole di Giulio Ebagua, attaccante attualmente svincolato dopo l’ultima avventura al Varese due anni fa, ma che vanta diverse presenze tra la Serie B e la Serie C durante la sua carriera. Per lui, sono i liguri i veri favoriti in cadetteria, ma ci possono essere diverse mine vaganti, come ad esempio il Bari: “Dopo la scorsa stagione molto importante ora sarà dura riconfermarsi. La piazza la conosciamo tutti, è importante e merita altri palcoscenici. In B in tante vogliono vincere ed i tifosi si aspettano un campionato di vertice ma riconfermarsi è molto dura”.
Parole anche per la Sampdoria di Andrea Pirlo: “Credo che anche chi non ha molta esperienza possa vincere: la Samp è una delle tante candidate ad un posto al sole. Pirlo è vero non ha tantissima esperienza ma non è l’ultimo arrivato perché ha allenato la Juventus e può dire la sua. Como? Non avere pressioni può darti la spinta in più ma un calciatore dentro di sé sa che la proprietà, anche se non lo dichiara, vuole vincere e dunque in campo la pressione c’è sempre”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, interesse per Lund: le ultime
Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime
Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”
Gare a porte chiuse: il regolamento. Non tutti sanno che …
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?