Matteo Prati è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. A riportarlo è la società rossoblù tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito web. Il giovane centrocampista italiano ha firmato un contratto fino al 2028, alla Spal vanno 5 milioni di euro più bonus. Ecco di seguito il comunicato dei sardi.
Cagliari, ufficiale l’arrivo di Prati: il comunicato
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati che si trasferisce dalla Spal e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028.
Nato il 28 dicembre 2003 a Ravenna, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato giovanissimo tra i professionisti, a poco più di 17 anni. Dopo una stagione in Serie D da 32 presenze, 5 reti e 4 assist è passato tra le fila della Spal, dove ha esordito in B il 3 settembre 2022 nel pareggio per 2-2 contro il Bari: lo scorso campionato è stato tra le sorprese della cadetteria in cui ha totalizzato 20 gare e 2 gol.
Punto di forza della Nazionale U20, ha partecipato da protagonista ai recenti Mondiali di categoria disputati in Argentina: in gol nella partita di esordio vinta per 3-2 contro il Brasile, è stato tra gli artefici di un entusiasmante cammino che ha condotto gli azzurrini sino ad una storica finale, ad un passo dalla conquista del titolo.
Tecnica, corsa, visione di gioco: Prati è un centrocampista moderno, particolarmente versatile, capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana. Grazie ad un innato senso della posizione sa inserirsi anche senza palla, dando il suo contributo in avanti dove può far valere un tiro forte e preciso. Tra i più interessanti prospetti del calcio italiano, arriva nell’Isola per mettere a disposizione della squadra il suo talento. Presente e futuro, pagine di rossoblù da scrivere insieme.
Benvenuto, Matteo”.
LEGGI ANCHE
Palermo, amichevole con il Melita: il comunicato
Calciomercato Palermo, cercasi terzino sinistro: il punto
Serie B, inizia il torneo: le prime giornate e il calendario dei rosa
Caso Reggina, arriva anche l’astensione lavorativa. Il comunicato
Serie B, Brunori in top 10: la classifica giocatori per valore di mercato
Corini: “In corso diverse trattative. Morutan? Vi dico”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: un punto a testa per Cesena e Reggiana
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, recupero in vista di Palermo: buone notizie per Sottil