Balata: “Serie B miglio progetto per il futuro del calcio italiano”
Il presidente della Lega B Mauro Balata è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare del campionato cadetto che tra pochi minuti inizierà. Ecco di seguito le sue parole, prima del calcio d’inizio tra Bari e Palermo, anticipo della prima giornata di Serie B.
Le parole di Balata
“Finalmente si riparte, si torna a parlare di calcio che è la cosa migliore. Le aspettative che abbiamo sono sempre molto alte, vogliamo consolidare tutto il percorso che abbiamo fatto che ci ha consentito di essere valutati come il campionato più divertente e imprevedibile d’Europa secondo OPTA”.
“Partiti dalla prima giornata? È stata una sfida ed è giusto che le competizioni abbiano diritto di precedenza rispetto a tutto, soprattutto come forma di rispetto per i milioni di tifosi per la B”.
“La Serie B è il miglior progetto per il presente e il futuro del calcio italiano. Dobbiamo smetterla di inseguire altri progetti: dobbiamo dare fiducia ai giovani. Pronostico? I giocatori bravi vogliono venire tutti da noi: siamo orgogliosi delle nostre società, come Lega stiamo portando avanti una politica adeguata perché vogliamo che il calcio italiano sia al top nel mondo”.
“Spalletti Ct dell’Italia? Faccio i complimenti a lui e alla FIGC, spero dia il meglio”.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Parlare di serie A non è tabù
CorSport – Palermo, voglia di Serie A
GdS – Stulac+Gomes, Corini punta sul doppio «play»
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Spezia e Bari avanti dopo 45 minuti
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra