Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Bari, valevole per la prima giornata di Serie B, disputato al San Nicola.
Brunori: “C’è rammarico, ma non possiamo pingerci addosso”
Le dichiarazioni di Corini
Di seguito le parole dell’allenatore rosanero al termine della gara contro gli uomini di mister Mignani.
L’analisi del match: “Le due squadre hanno giocato per vincere, abbiamo messo in campo la superiorità numerica, ci siamo presi il calcio di rigore. Hanno indirizzato la partita in maniera diversa, abbiamo creato i presupposti per far gol. Pensiamo di lavorare sul mercato e recuperare Aurelio, ma poi ho preferito giocare con Ceccaroni come fatto a Cagliari”.
Il rigore di Di Mariano e il mercato: “Di Mariano è stato il nostro rigorista e ho pensato di farlo continuare a tirare. Stiamo lavorando sul mercato per coprire i ruoli mancati”.
LEGGI ANCHE
Palermo, visto che Lund? Vittoria e assist ai preliminari di Europa League
Calciomercato Bari, ufficiale l’arrivo di Koutsoupias
Serie B, inizia il torneo: le prime giornate e il calendario dei rosa
Calciomercato Sampdoria, interesse per uno svincolato dalla A
Calciomercato Palermo, interesse per Lund: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
4 mesi sprecati. Spero in un nuovo presidente che possa acquistare il Palermo e levarci da questa multiproprietà.
Massimo, io sarei meno drastico…basterebbe come cosa ovvia sostituire quell’ind…di allenatore che nemmeno nomino che in un anno intero non è stato capace di dare alla squadra uno stralcio di gioco fluido…sempre la stessa noia con giocate lente prevedibili ed orizziontali con difesa avversaria già schierata, attaccanti isolati da un centrocampo scialbo incapace di saltare l’uomo e fare cross… lo dico da mesi o lo esonerano adesso o tra 10 partite sarà già troppo tardi e vedremo un altro campionato anonimo
Aldilà dellla mancanza di due terzini(dx e sx) degni di essere chiamati tali e di almeno 2 rinforzi in fase offensiva che facciano la differenza in categoria il problema del Palermo riguarda chi siede in panchina che da quando dirige la squadra rosanero non è stato capace di dare gioco,personalità,cattiveria alla squadra.
Se in questi ultimi 12 giorni non vengo presi provvedimenti riguardo l’allenatore e la squadra non viene rinforzata in maniera adeguata con acquisti di valore e non del tipo santoro,falasco,beruatto,corrado,rivas che sono giocatori discreti di categoria si prospetta una stagione sulla falsariga dello scorso torneo.
Per favore comprategli tutti i giocatori della nazionale italiana, i migliori di tutte le altre nazionali del mondo, i fantasmi di Maradona e Pelè e forse, dico forse, potrà vincere il campionato. Non è un allenatore. In un anno non ha dato un gioco alla squadra e si è reso antipatico e odioso cancellando il suo passato da capitano. Via Corini!!!!!!