Caso Reggina, Saladini rompe il silenzio: “Ora sono preoccupato”
Prosegue il caso Reggina in attesa del Consiglio di Stato che ha stabilito che l’udienza del ricorso presentato dagli amaranto si terrà il prossimo 29 agosto. E a rompere il silenzio in queste ore attraverso delle dichiarazioni rilasciate a La Gazzetta del Sud, ci ha pensato Felice Saladini. Ecco di seguito il commento sulla situazione attuale dell’oramai ex patron reggino.
Spezia, Moro: “Non dobbiamo avere paura di nessuno”
Parma, Benedyczak non ha dubbi: “Noi più maturi e pronti per la A”
Caso Reggina: le dichiarazioni di Saladini
Tra preoccupazione e attesa: “Sono preoccupato per come stanno andando le cose dopo la cessione, i presupposti erano completamente diversi. Ho ceduto il club a un fondo che mi aveva dato ampie garanzie di impegno e di risorse concrete. Da quel momento il mio ruolo si è concluso. Bisogna rimanere uniti per giocare la partita del 29 agosto. Tutte le forze istituzionali, politiche, imprenditoriali e professionali di Reggio devono spendersi per questo. La Reggina non è solo calcio”.
Il mondo del calcio: “A giugno dell’anno scorso nessuno si è fatto avanti per salvare il club. Ho trovato risorse, preparandomi a rinunce personali, per salvare la società. Mi sono però reso conto che serve una cultura specifica per fare l’imprenditore in un settore che ha regole particolari. A malincuore e da appassionato ho capito che, forse, il mondo del calcio non fa per me“.
Il silenzio e l’assenza: “Ho avviato le trattative per finalizzare la vendita della società. Serviva riservatezza, qualsiasi commento o intervento poteva pregiudicare questa fase che era essenziale per dare un futuro al club. Poi, dal 5 luglio non avevo più alcun titolo.Nella Reggina c’erano professionisti che conoscono molto meglio di me il mondo del calcio. A partire dal consiglio di amministrazione, per passare per tutte le straordinarie risorse di organizzazione e comunicazione, fino al direttore sportivo e al mister con il suo staff”.
GdS – Il Palermo attende i suoi fantasisti
CorSport – Palermo, scatto per Lund. Poi Verre
LEGGI ANCHE
Catania, figuraccia in amichevole contro una squadra di Serie D
Serie B: tutti i risultati della 1a giornata
Calciomercato Sampdoria, vicino un colpo a sorpresa: le ultime
Roma, Belotti torna al gol in Serie A dopo 476 giorni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”