Catanzaro, il sindaco contro la Lega: “Lo stadio è pronto”
Manca solo l’ufficialità, ma il Catanzaro dovrà aspettare ancora un po’ per il suo debutto casalingo in questa stagione di Serie B. Come previsto dal calendario, la prima partita interna della squadra neopromossa avrebbe dovuto essere questo weekend contro la Ternana, ma la Lega non ha ancora dato il via libera al Nicola Ceravolo, l’impianto casalingo dei giallorossi, ristrutturato ad hoc per la nuova stagione.
Fino a quando non arriverà l’ok dai vertici della Lega, il Catanzaro giocherà quindi le sue partite casalinghe allo stadio Via del Mare, alternandosi con un’altra squadra giallorossa, ovvero il Lecce di D’Aversa che quest’anno giocherà nuovamente in Serie A.
Catanzaro, le parole del sindaco: “Lo stadio è pronto. La lega dia l’ok”
Anche il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha voluto dire la sua sulla situazione stadio che, a detta sua, vede già i lavori ultimati e rende disponibile l’impianto all’utilizzo da parte della squadra della città. Tramite una nota ufficiale, il primo cittadino della città calabrese ha dichiarato: “Lo stadio Nicola Ceravolo è pronto per ospitare le partite casalinghe dell’Us Catanzaro, grazie allo sforzo straordinario prodotto in meno di tre mesi per adeguare alle normative della Lega un impianto vetusto”.
Nel comunicato sono state anche comunicate le principali zone dove sono state effettuate dei lavori, ovvero il manto e il suo sistema di irrigazione, la creazione di nuovi spazi e servizi e il sistema di illuminazione. Il primo cittadino continua: “Un impegno notevole, ai limiti del proibitivo, che l’Amministrazione ha affrontato con il massimo della determinazione, mettendo a disposizione tutte le risorse disponibili”
LEGGI ANCHE
Serie B, le designazioni della 2a giornata: la nota
Palermo, il report odierno: allenamento in vista del Melita
Ferrero: “Reggina? Ingiusto che a pagare siano i tifosi”
Nestorovski, non solo Ternana: sorpasso di un club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”