Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del Corriere della Sera durante un’intervista. Tema principale ovviamente le dimissioni di Roberto Mancini da CT dell’Italia. Al suo posto, gli azzurri saranno allenati da Luciano Spalletti, tecnico del Napoli Campione d’Italia lo scorso anno. Ecco di seguito le dichiarazioni di Gravina.
Le dichiarazioni di Gravina
Gravina ha parlato della scelta presa da Mancini: “Non mi ha mai detto che voleva andare via, è stato davvero un fulmine a ciel sereno. Dimissioni? Ho sentito parlarne per la prima volta da sua moglie che è anche il suo avvocato. Sinceramente avrei preferito che me lo dicesse in faccia, visto il rapporto tra noi due. Ho letto le sue dichiarazioni ma sono false perché lui stesso sa che le cose sono andate all’opposto di quanto lui ha dichiarato. Chi sa la realtà dei fatti siamo io, lui e sua moglie, nessun altro”.
Il presidente della FIGC ha analizzato le dichiarazioni rilasciate dall’ex CT dell’Italia: “Le sue parole mi hanno offeso, lui ha sempre avuto stile e non rinnego la nostra amicizia. Quando non ci siamo qualificati al Mondiale in Qatar, io sono andato con lui in conferenza stampa a Palermo. La mia fiducia nei suoi confronti era totale, lo dimostra il fatto che l’ho messo sotto contratto fino al 2026 e promosso a coordinatore di Under 21 e Under 20”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ecco Kristoffer Lund: sarà lui la soluzione a sinistra
Calciomercato Palermo, interesse per Lund: le ultime
Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime
Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”
Gare a porte chiuse: il regolamento. Non tutti sanno che …
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
One of Us, la tua strada verso il calcio professionistico: di cosa si tratta
Serie C, penalizzazioni in arrivo: come cambia la classifica
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati