Palermo-Melita 5-1: manita dei rosa. Super Lund, bis di Soleri
Il Palermo di mister Eugenio Corini nella gara che si è da pochissimi istanti conclusa, è riuscito a imporsi per 5-1 sul Melita. I rosa sono stati in grado di rifilare una manita alla compagine maltese. Menzione d’onore per il neo acquisto Lund in grado di far ammattire la retroguardia avversaria e anche per Soleri, protagonista con una doppietta. Ma ecco di seguito il racconto del match.
Il primo tempo
Nel corso del primo tempo il Palermo è partito subito forte e non si può non menzionare il neo acquisto Lund. Il danese, vera e propria spina nel fianco della difesa ospite, ha fatto ammattire le retrovie del Melita già dal primo minuto grazie alla prima percussione. I rosa hanno anche rischiato di passare in svantaggio ma un super Pigliacelli ha salvato il risultato.
Dopo 11 minuti il capitano, solito trascinatore, ha sbloccato il risultato: 1-0 siglato, a giro, da Brunori. Poi il Palermo ha cercato di costruire gioco e ha messo in difficoltà gli avversari. Altra nota positiva della serata sicuramente Segre: ha fatto da collante tra i due reparti ed è apparso in gran forma e lo ha fatto per quasi 90′ minuti. In penombra Insigne che ha avrebbe trovato la rete poi però annullata.
Il secondo tempo
Nella ripresa i rosa hanno aumentato intensità e ritmo con dieci undicesimi differenti: l’unico reduce dei primi 45′ minuti è stato solamente Segre. Di Mariano si è mostrato estremamente ferrato nei calci piazzati: a seguito di una splendida punizione a giro ha impallinato il portiere del Melita. Poi è salito in cattedra uno scatenato Soleri, in grado di siglare una doppietta.
A fare la differenza ci sono stati inoltre Vasic, bravo a creare la superiorità numerica dopo la metà campo avversaria, e Valente, cercato costantemente dai compagni. Il gran gol di Motta ha leggermente macchiato una prestazione in ogni caso ottima del Palermo che man mano nel corso del match ha aumentato i giri. Adesso testa alla Reggiana.
Calciomercato Palermo, rinforzo dalla A? Contatti con il Bologna
Calciomercato Coda, ecco la svolta: deciso il suo nuovo club
LEGGI ANCHE
Pohjanpalo via da Venezia? Un club di Serie B prova il colpo
Calciomercato Catanzaro, super colpo in difesa: la nota
NOW, arriva il piano Premium: nuove offerte per seguire il Palermo
Calciomercato Reggiana, nuovo colpo in arrivo dalla Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria