Santa Flavia, ecco cosa rimane del campo che ospitò il Palermo
Uno degli scenari che più fa male e rattrista tifosi e società calcistiche è un impianto sportivo in totale degrado. È proprio il caso del campo sportivo che sorge a Santa Flavia, piccolo paese in provincia di Palermo, che per anni è stata la casa di ben tre squadre locali e ha avuto anche l’occasione di ospitare la Primavera rosanero nell’era Zamparini, per le gare casalinghe.
Ad oggi il campo, come testimoninano le immagini raccolte dalla nostra redazione, versa in condizioni pessime e di totale abbandono. Il comune di Santa Flavia, grazie all’approvazione del Pnnr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) avvenuta lo scorso 2022, beneficierà di fondi che serviranno per poter avviare lavori di rifunzionalizzazione e manutenzione straordinaria non solo della struttura, ma anche del manto erboso dell’impianto ubicato in contrada Torremuzza.
Ed è davvero un peccato trovarsi di fronte uno scenario simile: un impianto dotato di un’ampia tribuna e grandi spogliatoi, sale adibite allo svolgimento di attività fisica ridotto illogicamente in condizioni del genere complice una carente gestione pubblica. Aumenta ancora di più il rammarico se si pensa che l’impianto di Santa Flavia era una struttura molto funzionale e molto più bella rispetto a tante altre dove giocò il Palermo nell’anno della Serie D.
FOTO
LEGGI ANCHE
Lanzafame: “Bari-Palermo? Di Mariano sfortunato. Entrambe possono salire”
Calciomercato Venezia, Fiordilino in uscita: un club di B vicino
Palermo, niente Bisoli: giura fedeltà al Brescia
Calciomercato Sampdoria, dopo Coda si punta un bomber: le ultime
Bari, ufficiale la cessione di Perrotta al Padova: la nota
Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Verdi: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”