Reggiana, la storia di Bianco: dall’esordio in Conference a Coverciano
Manca sempre meno alla sfida che vedrà contrapposte da una parte la Reggiana neopromossa di mister Alessandro Nesta e dall’altra il Palermo di Eugenio Corini. Inizio di campionato chi ha visto la squadra granata perdere in trasferta contro il Cittadella con il risultato di 1-0. Seconda giornata che è terminata con il risultato di 2-2 in rimonta contro il Como.
Palermo che, invece, ha giocato solamente la prima di campionato al San Nicola di Bari pareggiando 0-0. Partita decisamente da evidenziare per un calcio di rigore sbagliato da Di Mariano ed un goal annullato all’ultima azione al capitano Matteo Brunori, con la formazione di casa in nove uomini per via di due cartellini rossi.
Se da una parte la Reggiana deve dimostrare di poter essere una formazione capace di poter dire la sua in questo campionato, dall’altra parte il Palermo deve rispondere a gran voce al netto di un calcio mercato assolutamente da segnalare. Guardando in casa Reggiana, si notano diversi ottimi acquisti e conferme dopo la grande annata dello scorso anno.
Reggiana, per il centrocampo ecco Bianco
Tra i nuovi arrivi c’è sicuramente il nome di Alessandro Bianco. Il giovane calciatore classe 2002, è cresciuto nelle giovani della Fiorentina. Dopo una lunga trafila dall’under 17 fino all’esordio in serie A, il giocatore ha lasciato Firenze per approdare per la prima volta lontano da casa passando alla Reggiana. I numeri del giovane centrocampista viola sono di 116 apparizioni tra Under 17/18 e Primavera, conditi da 9 gol e 14 passaggi vincenti.
Bianco: esordio in Serie A e Conference League
Le ottime prestazioni poste in essere con il settore giovanile viola, gli valgono la chiamata in serie A nella stagione 2022/2023. L’esordio in massima serie arriva nel gennaio 2023, nella gara contro il Monza. Tuttavia il calciatore era già riuscito ad esordire con la prima squadra nell’ottobre dell’anno precedente.
Si trattava della sfida valevole per il girone A della UEFA Conference League. Il tecnico Vincenzo Italiano schierò Bianco nella gara di andata ed in quella di ritorno contro gli scozzesi dell’Hearts. Al termine del doppio confronto contro gli scozzesi, manciata di minuti in campo anche nelle successive sfide contro il Rfs (squadra lettone), Sivasspor e Braga. Per il giovane centrocampista al termine della stagione saranno ben 12 le apparizioni prima squadra di cui cinque in Europa. Lasciata Firenze, sia accasa il 14 luglio al Reggiana, con la formula del prestito.
Bianco e la convocazione in Nazionale
Che la Reggiana possa essere il trampolino di lancio per il giovane calciatore? Non dimentichiamoci che sul finire del 2022 era stato convocato dall’ex tecnico della nazionale Roberto Mancini per lo stage dedicato ai giovani calciatori. Le premesse ci sono tutte.
LEGGI ANCHE
Bari, ufficiale la cessione di Perrotta al Padova: la nota
VIDEO – Palermo, i rigori dei tifosi durante la partita contro il Melita
Sampdoria, Verre: “Ci toglieremo soddisfazioni. Testa alla prossima”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”