Palermo, senti Corvino: “Di Francesco pronto a partire”
Si avvicina sempre di più l’arrivo di Federico Di Francesco al Palermo. Il giocatore, attualmente in forza al Lecce, si trasferirà in Sicilia nei prossimi giorni. A dare la conferma ufficiosa della chiusura dell’affare è stato Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei salentini, che ha parlato di mercato a CalcioLecce.it.
Palermo, Corvino conferma: “Di Francesco potrà partire, a noi serve equilibrio”
“Per noi l’armonia dello spogliatoio è importante” esordisce Corvino. “Per tenerlo in equilibrio ci vuole avere più flessibilità di ruoli e noi ce lo abbiamo. È vero che Di Francesco potrà partire, ma è vero che ci sono diverse possibilità pronte perché ci sono elementi in grado di giocare sulla fascia d’attacco come Almqvist, Banda, Strefezza e Oudin. Se c’è qualcuno che magari ha volontà di giocare di più si mette a rischio questo equilibrio e noi non possiamo permettercelo”
Dopo la digressione su Di Francesco, Corvino ha fatto un’analisi più dettagliata del calciomercato del Lecce: “Abbiamo fatto davvero tanto in questa sessione. Siamo riusciti a mantenere la squadra più giovane della Serie A e tra le prime tre d’Europa. Abbiamo sei ragazzi provenienti dalla nostra Primavera. Questa società deve sentirsi quindi orgogliosa di quello che abbiamo fatto. In più abbiamo portato in squadra praticamente dieci titolari, perché così sono da considerare pressoché tutti i nuovi innesti. Avere portato a Lecce a titolo definitivo i vari Falcone, Pongracic e Oudin è qualcosa che rende l’idea l’impresa compiuta in questo mercato così difficile. È tutto figlio del lavoro. E anche di una cessione importante (quella di Hjulmand allo Sporting Lisbona, ndr) che ci ha permesso di fare quello che effettivamente è stato fatto”.
LEGGI ANCHE
Caos Reggina, il sindaco: “Consiglio di Stato? Sensazioni negative”
Sampdoria, concorrenza al Palermo per un giocatore
Calciomercato Reggiana, vicino l’arrivo di Gondo: i dettagli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Modena, Santoro: “A Palermo negli anni migliori. Mi allenavo con Dybala e Cavani”
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches