Reggiana-Palermo, match valevole per la terza giornata di Serie B si è conclusa al Mapei Stadium con il risultato di 1-3. Decisive la reti di Segre al 71esimo e Soleri al 96esimo in grado di portare prima nuovamente in vantaggio, dopo il pareggio granata, i rosa e poi direttamente a +2 dagli avversari. Di seguito le pagelle a cura della nostra redazione.
Reggiana-Palermo: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 6: nel primo tempo è spettatore non pagante. Nella seconda frazione prende il gol del momentaneo pareggio dall’ex Lanini.
Mateju 6: partita sufficiente per il giocatore ceco. Qualche errore alternato a buone chiusure difensive. Come sempre tanto lavoro in fase difensiva, sterile in avanti. Nel finale occasione per firmare il primo gol in rosanero ma spreca malamente.
Lucioni 7: gol del vantaggio, il primo in maglia rosanero, che sblocca la partita. Nel primo tempo rischia un cartellino giallo ma il signor Tremolada lo grazia. Nel secondo tempo chiude la difesa rosanero.
Ceccaroni 6: contiene bene l’attacco avversario ma va in difficoltà quando nel primo tempo concede un’occasione da calcio d’angolo.
Lund 6,5: tanta corsa per il giovane danese del Palermo. Molto propositivo in avanti. Va in difficoltà in fase difensiva a causa dell’ottima partita di un cliente scomodo come Portanova. Esordio convincente per il nuovo terzino del Palermo. Dal 72′ Aurelio 6: tornato dopo l’infortunio gioca una gara ordinata senza troppi strappi offensivi. Più fase di copertura rispetto al compagno. Al minuto 76 però si divora il gol del possibile tris.
Centrocampisti
Vasic 5,5: partita incolore per il giovane gioiello del Palermo, che aveva abituato a gare più vivaci. Esce al 72’ lasciando il campo per Liam Henderson. Dal 72′ Henderson 6: entra e meno di un minuto dopo si rende protagonista di un’occasione da rete chiusa da Bardi.
Gomes 5,5: buona partita di contenimento, lotta e si fa vedere quasi in ogni azione offensiva della Reggiana. Nel secondo tempo cala d’intensità e concentrazione e si vede in occasione del pareggio momentaneo dei granata: si addormenta e tiene in gioco Lanini. Meglio non staccare la spina.
Segre 7,5: cosa dire di lui, “l’acquisto” migliore nella partita odierna. Lega il gioco, imposta, attacca alto gli avversari e si fa vedere anche in area di rigore. In una delle sue percussioni fa espellere anche Marcandalli perché fallo da ultimo uomo. Non sbaglia nulla e sigla l’1-2. Deve continuare così. Dal 91′ Stulac: s.v.
Attaccanti
Di Mariano 7,5: partita straordinaria del palermitano. Prende falli, fa ammonire avversari, ritorna in difesa a recuperare il pallone, corre e lotta. Lancia Segre nell’occasione dell’espulsione di Marcandalli. Arricchisce la sua straordinaria partita con l’assist ancora una volta per Segre: i due si trovano a memoria. Dall’81’ Valente 6.5: entra per quasi quindici minuti e serve l’assist per Soleri.
Brunori 5,5: non una partita indimenticabile per il capitano del Palermo. Prova a lottare tra Rozzio e Romagna ma viene contenuto bene. Nei primi minuti del secondo tempo prova ad accendersi ma non è mai realmente pericoloso. Dal 91′ Soleri 6,5: gli bastano cinque minuti per siglare la rete dell’1-3, bellissima.
Insigne 5,5: ci si aspetta molto da lui, molto di più rispetto a quanto visto questa sera. Poco propositivo, fa fatica a entrare partita sino al 71esimo in occasione del gol di Segre: serve il pallone a Di Mariano che a sua volta lo scodella al centro per la rete. Poi per poco non fa gioire Henderson appena entrato: queste due azioni gli sono valse mezzo punto in più.
LEGGI ANCHE
Reggiana-Palermo: l’ultima volta coincise con la prima di Ancelotti
Reggiana-Palermo, le quote: i bookmakers credono nei rosanero
Reggiana-Palermo: sit-in davanti lo stadio. Le femministe non mollano
Calciomercato Nestorovski, tutto fatto: torna in Serie B
Reggiana-Palermo: l’ex Brunori, il provino e il gol al Rimini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria