Henderson

Henderson: “Voglio dare il massimo e far gol. Tifosi? Mi ricordano quelli scozzesi”

Liam Henderson, nuovo giocatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi alla stampa e alla piazza. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Henderson

Liam Henderson ha parlato della trattativa che lo ha portato in Sicilia: “Quando si è parlato con gli agenti del Palermo io volevo venire subito, ma bisognava trovare l’accordo con l’Empoli. Io ho bisogno di una piazza come questa, con questi tifosi e sono felice di essere qui“.

Il giocatore si è soffermato anche sull’anno con Corini a Lecce: Ho fatto un anno con lui, ed è stata la mia migliore stagione come gol e assist, e lui è stato importante per venire qui. Come due anni fa è sempre carico e dà forza alla squadra, noi come calciatori dobbiamo dare il massimo sia per lui, che la città e i tifosi”.

Henderson ha commentato il calore dei tifosi del sud Italia: Ora ho più esperienza in Italia, e poi ho già giocato al sud e so com’è la gente: molto calorosa e aperta come in Scozia. Mi piace molto come si vive qui e soprattutto le persone. Tifo? Per me è simile a quello scozzese, anche qui a Palermo si vive per il calcio. Si deve per questo dare il massimo e andare in guerra per i tifosi”.

Sui suoi obiettivi ha aggiunto: “Ho la voglia di giocare e voglio fare anche gol, come ieri e penso di aver fatto bene per non fare male al portiere. Voglio dare una mano ai miei compagni e questo il mio stile di gioco. Abbiamo una squadra forte, con giocatori importanti e uno spogliatoio ottimo. È stato facile entrare in questo gruppo, sono ragazzi umili. Centro sportivo? È molto bello e penso che questo possa solo aiutare la squadra a dare il massimo”. Sulle sue prestazioni ha sottolineato Spero di fare qualche gol e assist, è il mio obiettivo. Poi noi abbiamo un centrocampo forte, con mix di giovani e più grandi. Voglio anche dare una mano con la mia esperienza e speriamo vada tutto bene”.

Henderson ha infine detto: Penso di essere il primo scozzese a Palermo e per me è un piacere. Come ruolo mi sento più mezz’ala. In Scozia ho giocato nel Celtic che anche lì devi giocare per vincere ogni gara. Noi diamo il massimo ma la Serie B è difficile, con squadre forti ma se non giochiamo per vincere per cosa lo facciamo allora?. Gol su punizione? Io ne ho fatti due in Scozia, ma in Italia non ho tirato molto perché c’erano altri giocatori, anche qui abbiamo Stulac e Matteo ma vedremo”.

VIDEO – Reggiana-Palermo 1-3: gli highlights del match

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Elia, torna in Serie B: le ultime

Sampdoria, concorrenza al Palermo per un giocatore

Serie B, la decisione del Consiglio di Stato su Perugia e Lecco

Palermo, Henderson oggi allo store del Barbera: i dettagli

Venezia, Pohjanpalo: sirene dalla A. Un ex Palermo conferma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui