Balata: “Inizio Serie B il 19 agosto giusta scelta fatta per i tifosi”
Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha parlato delle tempistiche relative all’inizio dell’ attuale campionato ai microfoni di Gr1. Il numero uno del campionato cadetto ha sottolineato quanto la scelta di iniziare il 19 agosto sia stata la soluzione più corretta. Inoltre Balata si è soffermato sui responsi usciti dal Consiglio di Stato in merito alla questione iscrizioni. Ecco di seguito le sue parole
Serie B, le parole di Balata
“Quella di iniziare i campionati lo scorso 19 agosto si è rivelata una scelta corretta, presa anche per i milioni di tifosi che ci seguono e che non dovevano risentire delle vicende giudiziarie di cui né loro né la Lega avevano alcuna responsabilità. La riflessione che si può fare è che il nostro sistema non può più permettersi situazioni di questo genere”.
“La Lega B e le sue associate hanno subito una situazione nata da scelte sbagliate portate avanti da altri e tutto ciò ci deve condurre, urgentemente, a un percorso riformatore del sistema calcio. – Per concludere Balata si è espresso sul Consiglio di Stato – La bontà del nostro operato è stata riconosciuta anche dalla sentenza del Consiglio di Stato laddove, parlando del caso Lecco, dice che è stato usato il criterio della ragionevolezza partendo da un dato di fatto, lo spostamento delle date degli incontri di playoff di Lega Pro che ha collocato la finale di ritorno in data addirittura successiva alla prima scadenza del manuale delle licenze nazionali“.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Corini chiama, Segre risponde presente
GazzaSport – Palermo scatenato, firma Di Francesco e punta Coulibaly
GdS – Palermo, ecco Di Francesco: ora spunta Coulibaly
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”