Palermo-Feralpisalò e l’indimenticabile ricordo per Falcone e Borsellino
Palermo e Feralpisalò si ritroveranno, a distanza di due stagioni regolamentari, sullo stesso terreno di gioco per la quarta giornata del campionato di Serie B. L’ultima volta che le due formazioni sono scese in campo, ad avere la meglio è stato il Palermo nel doppio confronto giocato in un fine maggio piuttosto caldo e gremito di tifosi rosanero vicini ai propri beniamini al Lago di Garda e sotto Montepellegrino.
Palermo in finale, battuta la Feralpisalò
Andata vinta dalla formazione dell’ex tecnico Baldini con un netto 0-3 grazie alle reti di Brunori, Floriano e Soleri. Gara di ritorno, allo stadio Renzo Barbera, terminata con il risultato di 1-0 sotto il segno del solito Brunori. Palermo che grazie alla doppia vittoria riuscì ad approdare in finale contro il Padova, il resto, come suggerisce una famosa citazione, è storia.
Feralpisalò e l’omaggio al Giudice Falcone
La bellezza del match tra i rosanero e verdeblù, non si è limitata solamente allo spettacolo posto in essere in campo tra le due formazioni. I gol dello sfavillante attacco rosanero sono stati messi in ombra da un gesto da parte della tifoseria ospite che ha decisamente regalato uno dei momenti più belli della stagione del Palermo.
La società lombarda, capitanata dal presidente Giuseppe Pasini, decise di scendere in campo nel riscaldamento del pre match, valevole per la qualificazione in finale di playoff, con una maglia in memoria della Strage di Capaci, dove perse la vita il Giudice Giovanni Falcone, con la moglie, e la scorta. Un messaggio di legalità nella lotta contro la Mafia, con la maglia che omaggiava due eroi della terra siciliana come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Palermo e Feralpisalò a distanza di 461 giorni saranno ancora insieme, con grande attesa da parte delle due tifoserie che non vedranno l’ora di riabbracciarsi per un match all’insegna del rispetto.
Comunicato Feralpisalò, del 29 maggio 2022
Una speciale maglia pre match in memoria della #stragedicapaci. Sarà indossata stasera dai #LeonidelGarda allo stadio Barbera per mandare un messaggio di legalità, di unione nella lotta alla mafia, da Nord a Sud. Questa mattina il club, guidato dal presidente Giuseppe Pasini e affiancato dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha visitato il Giardino della Memoria, a Capaci. Rendendo omaggio alle vittime e alle famiglie: 30 anni da ricordare per sempre. Grazie, Palermo F.C. per il sostegno. Dopo il fischio d’inizio parlerà il campo. Ma siamo convinti di aver scritto la storia: mai infatti, prima di oggi, due squadre erano riuscite a vincere la stessa partita”.
LEGGI ANCHE
Caso Reggina, Di Chiara e Rivas hanno già accordi in B: le squadre
Lucioni: “Soprannome ‘Zio’? Sono felice di avere tutti questi nipoti”
Soleri: “Andare via? Mi vedo solo con la maglia del Palermo”
Calciomercato Brescia, ecco il primo rinforzo per la B: il comunicato
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Mercato: poche ore alla fine. Cosa farà il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”