Palermo-Feralpisalò, Fiordilino torna a casa: un tuffo nel passato
Palermo e Feralpisalò si affronteranno nuovamente a distanza di più di 450 giorni dal doppio confronto valevole per la finale playoff del 2022. Doppia sfida che ha sorriso al Palermo sia in Lombardia che in Sicilia con i risultati rispettivamente di 0-3 e 1-0. A segno Brunori, sia all’andata che al ritorno, Floriano e Soleri. Ma sono cambiati molti fattori dall’ultima sfida.
Se Matteo Brunori è ancora la stella del Palermo e Stefano Vecchi siede ancora sulla panchina dei Leoni del Garda, non si può dire lo stesso degli acquisti del Presidente Giuseppe Pasini. Campagna acquisti di livello per la Serie B, dove spicca, su tutti, il nome di Luca Fiordilino.
Palermo, il ritorno di Fiordilino
Un nome che ai tifosi del Palermo fa balzare agli occhi bei ricordi, fin dal settore giovanile. La storia di Fiordilino in rosanero inizia da giovanissimo, con tanti ricordi legati alla maglia della propria città. Da qui le amicizie storiche con i compagni di mille avventure come Andrea Accardi e Antonino La Gumina.
Palermo e l’esordio di Fiordilino
In maglia Palermo, partendo dalla Primavera, 66 gettoni con 3 gol realizzati tra il 2013 e il 2015, con ben due Tornei di Viareggio giocati. Tante belle speranze per il giovane centrocampista palermitano che si accasa in prestito in Lega Pro tra Cosenza e Lecce con le quali collezionerà 57 presenze, senza però trovare mai la via del gol.
Le ottime prestazione in Lega Pro, coadiuvate dalla retrocessione in Serie B del Palermo, hanno portato il centrocampista a sposare la causa rosanero nel biennio 2017-2019. Per l’ex Lecce 32 partite, nessun gol e 1 assist in maglia Palermo nelle due stagioni passate nella propria città. Esordio allo stadio Renzo Barbera datato 8 ottobre 2017 contro il Parma. Sfida terminata 1-1 con la rete dell’amico fraterno La Gumina.
Palermo: l’addio di Fiordilino, Serie A e valzer di prestiti
A seguito del fallimento della società di Viale del Fante, il centrocampista Luca Fiordilino passa al Venezia giocandosi le sue possibilità nel campionato cadetto. In maglia Venezia, sono diversi i gettoni collezionati dal calciatore palermitano. Un totale di 112 partite condite da 4 goal e 1 assist, con tanto di promozione in massima serie al termine della stagione regolamentare 2020/21.
Confermato anche per l’annata in Serie A, scende in campo 15 volte non riuscendo però a contribuire alla salvezza del club. Ritornato in Serie B, rimane al Venezia salvo poi passare a gennaio in prestito al Sudtirol. Dopo 19 partite giocate in maglia biancorossa, termina il prestito ritornando al Venezia. Tornato quest’anno al Penzo di Venezia, gioca appena 37 minuti per poi lasciare nuovamente la società allenata da mister Vanoli, per passare i Leoni del Garda della Feralpisalò.
Ufficializzato appena quattro giorni fa, il giocatore non è stato convocato per la prima sfida utile contro l’Ascoli. In attesa di scoprire le convocazioni di mister Stefano Vecchi, il centrocampista palermitano si candida a strappare il pass per poter entrare allo stadio Renzo Barbera, questa volta però da avversario.
LEGGI ANCHE
Caso Reggina, Di Chiara e Rivas hanno già accordi in B: le squadre
Lucioni: “Soprannome ‘Zio’? Sono felice di avere tutti questi nipoti”
Soleri: “Andare via? Mi vedo solo con la maglia del Palermo”
Calciomercato Brescia, ecco il primo rinforzo per la B: il comunicato
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Mercato: poche ore alla fine. Cosa farà il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria