Palermo-Feralpisalò, match valevole per la quarta giornata di Serie B si è conclusa al Renzo Barbera con il risultato di 3-0. Decisive la reti di Roberto Insigne nel primo tempo e Leo Stulac nei primissimi istanti della seconda frazione. Chiude il match il neo arrivato Di Francesco su servizio di Edoardo Soleri. Di seguito le pagelle a cura della nostra redazione.
Palermo-Feralpisalò: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 6: primo tempo da spettatore non pagante per il portiere dei rosanero. Nel secondo tempo viene graziato, a porta spalancata, da Luca Ceppitelli che spara fuori.
Mateju 6.5: nel primo tempo è uno dei più attivi sia in fase difensiva che in quella offensiva. Copre bene e non da modo di attaccare dalle sue parti. Nel secondo tempo scappa sulla fascia e fa ammonire Fiordilino.
Lucioni 6.5: gestisce il pallone, rischia poco ed è molto pulito nelle chiusure. Sempre presente nelle azioni che partono dal basso ricevendo il pallone da Pigliacelli.
Ceccaroni 6.5: partita ordinata per il centrale ex Venezia. Fatica nel secondo tempo concedendo occasioni nei calci piazzati avversari. Poco dopo Pizzignacco nega con una grandissima parata il gol di testa al centrale rosanero.
Aurelio 6.5: sgaloppate sulla fascia mancina che creano sempre la superiorità numerica dalle parti avversarie. Attento anche in fase difensiva, soprattutto nel secondo tempo prima del cambio per Lund. Dal 60′ Lund 6: entra e cerca di dare vivacità sulla fascia mancina, così come il compagno Aurelio. Sufficienza piena per il giocatore che festeggia oggi la convocazione in nazionale maggiore.
Centrocampisti
Stulac 7: nel primo tempo calcia con l’esterno e per poco non trova la gioia del gol, la prima in maglia Palermo ma deve attendere solamente la seconda frazione. Secondo tempo che si apre con il primo gol in maglia Palermo per Stulac che anticipa la difesa calciando con la punta.
Segre 6.5: si inserisce sempre molto bene e puntuale il giocatore ex Toro. Occasione di mettere la zampata giusta per portare in vantaggio il Palermo ma la sfortuna gli nega il gol. Nella seconda frazione confeziona l’assist perfetto per Stulac. Sfiora anche nel secondo tempo la gioia del gol dopo aver scambiato il pallone con Di Mariano.
Henderson 7: esordio da titolare subito positivo. Tanta corsa e soprattutto serve l’assist del primo gol di Insigne. Quando il Palermo non ha il pallone rincorre tutti e nelle situazioni offensive si trasforma in trequartista con tocchi di prima di una categoria superiore. Lascia il campo al 60′, per Vasic. Dal 60′ Vasic 6: il giovane ex Padova entra subito in partita con dei buoni recuperi di palla. Rischia di beccarsi il giallo ma corre tanto ed aiuta in fase di pressing la squadra di Corini. Il palo gli nega il gol nel finale.
Attaccanti
Di Mariano 6.5: aiuta molto nella fase di ripiegamento, sempre molto utile anche a dare una mano a Aurelio quando si sovrappone. Nel secondo tempo cambia fascia ed aiuta la formazione rosanero con tanti movimenti e scatti senza palla. Dal 78′ Di Francesco 6.5: prima gara in maglia rosanero per il giocatore arrivato dal Lecce. Si presenta subito con il gol dopo aver gestito magnificamente il contropiede.
Brunori 5.5: si divora nel primo tempo l’occasione di portare in vantaggio la formazione rosanero. Poco più tardi un regalo della difesa lombarda gli spiana la strada ma ancora una volta non trova la gioia del gol. Non incide il capitano del Palermo nel secondo tempo, applaudito da tutto il pubblico rosanero al cambio. Dal 78′ Soleri 6.5: entra, lotta e crea occasioni fin dal primo minuto. Serve l’assist per il gol di Di Francesco.
Insigne 7: è lui a sbloccare il match con il primo gol in rosanero, ma in generale è sembrato molto più presente nella manovra di squadra. Sul finire del primo tempo lascia il campo per un fastidio muscolare, brutte notizie per mister Corini. Dal 40′ Valente 6: subentra al posto di un super Insigne. Nel secondo tempo si becca il cartellino giallo e regala diversi ripiegamenti difensivi aiutando Aurelio.
Allenatore
Corini 7: prestazione perfetta del Palermo che vince ancora e sale a quota 7 punti in classifica. Pressing sul primo possesso e tanta grinta per gli uomini in maglia rosanero che certificano l’ottimo momento di forma della squadra. Schiera Di Francesco dalla panchina che risponde con il primo gol in maglia rosanero.
LEGGI ANCHE
Palermo-Feralpisalò: 1-0 al Barbera. Al 15′ gol di Insigne
Corini: “Avversario ostico, ma possiamo vincere”
Vanoli: “Perché il Palermo è avvantaggiato se non viene dalla A?”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”