Palermo, Di Francesco esalta Corini
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
Palermo, la forza delle ali: da Di Francesco a Insigne
Il tecnico ha scelto di insistere sul 4-3-3, dopo aver virato su un 3-5-2. E in questo tipo di gioco il ruolo degli esterni è decisivo. È su di loro che poggiano estro ed inventiva, così come è essenziale che facciano una corsa in più in copertura per non sbilanciare troppo l’assetto. Per assicurare continuità al progetto, il Palermo si è riempito di alternative di livello: il club non si è accontentato di Insigne, Di Mariano e Valente, più Mancuso che con altre caratteristiche può agire anche sulla fascia, ma ha aggiunto Federico Di Francesco. Una batteria di esterni che per ora sopperisce alla partenza a rilento di Brunori che Corini ha subito difeso.
Sull’infortunio di Insigne si saprà di più domani alla ripresa degli allenamenti: l’ex Frosinone ha sentito una fitta all’adduttore ed è subito uscito, ma è possibile che debba fermarsi per qualche settimana. La sosta lo aiuterà.
Tempo di primi gol
I primi numeri indicano altre novità nel palinsesto Palermo. I tre realizzatori con la Feralpi Salò hanno tutti festeggiato il proprio battesimo del gol rosanero: ad Insigne e Di Francesco (quasi un record la sua rete appena 6′ dopo l’esordio con la nuova maglia, fece meglio Sforzini in D segnando 1′ dopo il suo ingresso al Barbera ma aveva esordito nel turno precedente), si è aggiunto Leo Stulac, la cui crescita sul piano fisico e motivazionale è un altro motivo di soddisfazione. Lo sloveno, penalizzato dagli infortuni, aveva realizzato l’ultimo gol a maggio 2022 in A con l’Empoli a Bergamo.
Nel pomeriggio sarà presentato l’ultimo dei 10 acquisti, il centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly che ha scelto il numero 80. Domani, Corini dovrà fare a meno di 3 nazionali: il portiere Desplanches, con l’Under 21 azzurra, Vasic, chiamato dai pari età dalla Serbia e Lund convocato dalla nazionale degli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE
Palermo senti Schwoch: “Parma favorito per la A. E sui rosa…”
Vanoli: “Perché il Palermo è avvantaggiato se non viene dalla A?”
La rivoluzione dolce di Rinaudo e Bigon
Calciomercato Bari, si sogna il colpo dagli svincolati: ecco chi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”