Serie B, Di Francesco segna un nuovo record: ecco quale
Il debutto da sogno di Federico Di Francesco col Palermo ha fatto sicuramente parlare di sé: la sensazione è che i rosanero abbiano aggiunto alla loro rosa, già di qualità, un calciatore che, con la categoria nella quale si ritrova ora, abbia ben poco a che fare. Il talento dell’ex Lecce è sicuramente cosa nota, tanto da aver fatto segnare sabato scorso un record particolare.
Serie B, Di Francesco e il suo nuovo record: la Lega lo celebra su Instagram
Federico Di Francesco è entrato nella storia della Serie B grazie alla rete segnata sabato 4 settembre alla Feralpisalò. La distanza tra la sua prima rete in maglia rosanero e quella segnata lo scorso 20 agosto con la maglia del Lecce contro la Lazio è la minore tra due gol segnati tra Serie A e Serie B, ovvero 13 giorni. Battuto il precedente record di 28 giorni, che apparteneva al gioiellino di casa Juventus Hans Nicolussi Caviglia, in gol prima in Sudtirol-Cittadella il 18/2/2022 e poi in Salernitana-Atalanta il 15/01/2023.
L’incredibile traguardo è stato celebrato anche dalla stessa Serie B sul suo profilo Instagram: “Dopo il gol alla Feralpisalò, Federico Di Francesco ha segnato un record particolare: è diventato il calciatore che ha segnato un gol sia in SerieBKT che in SerieA a meno giorni di distanza in assoluto. Il Metaverso è un concetto di cui sappiamo ancora poco”. Ecco il post.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Palermo, le condizioni di Insigne: la nota
Palermo-Feralpisalò è la più vista allo stadio della B: la classifica
L’abbonamento al Palermo, simbolo di appartenenza
Prova di forza di una squadra che il City Group vuole in A
La rivoluzione dolce di Rinaudo e Bigon
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo