TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, Di Francesco segna un nuovo record: ecco quale

Palermo Di Francesco

Serie B, Di Francesco segna un nuovo record: ecco quale

Il debutto da sogno di Federico Di Francesco col Palermo ha fatto sicuramente parlare di sé: la sensazione è che i rosanero abbiano aggiunto alla loro rosa, già di qualità, un calciatore che, con la categoria nella quale si ritrova ora, abbia ben poco a che fare. Il talento dell’ex Lecce è sicuramente cosa nota, tanto da aver fatto segnare sabato scorso un record particolare.

Serie B, Di Francesco e il suo nuovo record: la Lega lo celebra su Instagram

Federico Di Francesco è entrato nella storia della Serie B grazie alla rete segnata sabato 4 settembre alla Feralpisalò. La distanza tra la sua prima rete in maglia rosanero e quella segnata lo scorso 20 agosto con la maglia del Lecce contro la Lazio è la minore tra due gol segnati tra Serie ASerie B, ovvero 13 giorni. Battuto il precedente record di 28 giorni, che apparteneva al gioiellino di casa Juventus Hans Nicolussi Caviglia, in gol prima in Sudtirol-Cittadella il 18/2/2022 e poi in Salernitana-Atalanta il 15/01/2023.

L’incredibile traguardo è stato celebrato anche dalla stessa Serie B sul suo profilo Instagram: “Dopo il gol alla Feralpisalò, Federico Di Francesco ha segnato un record particolare: è diventato il calciatore che ha segnato un gol sia in SerieBKT che in SerieA a meno giorni di distanza in assoluto. Il Metaverso è un concetto di cui sappiamo ancora poco”. Ecco il post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega B (@legab)

LEGGI  ANCHE

Palermo, le condizioni di Insigne: la nota

Palermo-Feralpisalò è la più vista allo stadio della B: la classifica

L’abbonamento al Palermo, simbolo di appartenenza

Prova di forza di una squadra che il City Group vuole in A

La rivoluzione dolce di Rinaudo e Bigon

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER