TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo Women, la stagione inizia male: il Catania vince il derby

Palermo giovanile

Palermo Women, la stagione inizia male: il Catania vince il derby

È cominciato oggi il campionato di Serie C del Palermo Women. Il match d’esordio è stato particolarmente speciale. Le rosanero, infatti, hanno sfidato il Catania alle 15:30. Il palcoscenico è stato lo Sport Village di Tommaso Natale che, per tutta la stagione, ospiterà i match del Palermo femminile. L’esordio stagionale delle ragazze della società di Viale del Fante non è stato positivo, visto che le rivali catanesi hanno avuto la meglio, portandosi a casa la vittoria con il punteggio finale di 2-3.

Palermo Women, sconfitta al debutto col Catania: la gara

La sfida tra le due formazioni siciliane regala tanto spettacolo, soprattutto nel primo tempo e negli ultimi scampoli di gara. Al 2′ minuto, il Catania va già in vantaggio, con la rete flash di Vitale. Il Palermo reagisce, pareggiando all’11’ con Ribellino, ma sono ancora le etnee a ribadire la loro superiorità tecnica grazie ad un’altra rete della talentuosa Vitale.

Il secondo tempo è caratterizzato da un ritmo più lento, complice anche l’espulsione della rosanero Ciancilla, all’8′. Nonostante l’inferiorità numerica, il Palermo trova la rete del pareggio, grazie al rigore siglato dall’esperta Piro, all’89’. Qualche minuto prima, il Catania aveva avuto, sempre dal dischetto, l’occasione per chiudere definitivamente il match, ma Di Stefano non riesce a sfruttare la massima punizione. Quando sembrava che la gara dovesse terminare in equilibrio, è il Catania a spuntarla, grazie alla rete al 94′ di Basilotta.

Il tabellino della gara

Palermo-Catania 2-3: 2′, 33′ Vitale (C), 11′ Ribellino (P), 89′ Pira (P), 94′ Basilotta (C)

Palermo: 1 Sorce, 31 Priolo, 7 Bonanno, 73 Bruno, 20 Ciancilla, 23 Celauro, 25 Di Salvo, 10 Licari, 11 Chirillo, 8 Pino, 21 Ribellino. All. Antonella Licciardi.

Catania: 32 Trentadue, 11 Suriano, 6 Gaglio, 2 Pietrini, 92 Papaleo, 10 Di Stefano, 21 Cammarata, 17 Gattuso, 7 Basilotta, 9 Vitale, 22 Musumeci. All. Giuseppe Scuto.

Espulsioni: 53′ Ciancilla (P)

LEGGI ANCHE

Italia qualificata a Euro 2024? Tutte le combinazioni possibili

Italia, che tegola! In due lasciano il ritiro di Milanello

Calciomercato Bari, settimana decisiva per Okaka: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER