Il Palermo ha ufficializzato un nuovo innesto per quanto riguarda la porta. Si tratta di Adnan Kanuric, estremo difensore danese classe 2000, svincolatosi dal Nottingham Forest. Il calciatore si è legato ai rosa sino al 30 giugno 2024. Ma ecco l’analisi più approfondita del portiere.
Kanuric, chi è il nuovo arrivato rosanero
Dalle giovanili all’approdo in Northern Premier League
Fratello di Benjamin, centrocampista in forza all’Ingolstadt, Adnan Kanuric muove i primi passi militando nelle giovanili di LASK, Salisburgo, Liefering, Fortuna Koln e Stoke City. Nella stagione 2019/2020 approda nella Prima squadra dei Potters e, non essendo impiegato tra i pali, viene ceduto in prestito al GranthamTown, squadra della Northern Premier League.
La breve esperienza in Slovacchia
Con la maglia degli inglesi totalizza solo 7 presenze per poi trasferirsi nel 2020 al Sered, debuttando così nella prima divisione del campionato slovacco. A ottobre dello stesso anno termina la breve esperienza in Slovacchia per legarsi con un contratto biennale al Sarajevo dove colleziona una sola presenza. Al termine della stagione decide di non rinnovare il contratto per iniziare una nuova avventura con la maglia del Notthingam Forest: tuttavia anche con il club inglese non trova spazi in squadra.
Il prestito all’Oxford City e l’arrivo a Palermo
Nel 2023 viene quindi ceduto in prestito all’Oxford City. Al termine della stagione, tornato al Notthingam, si svincola per poi essere prelevato dalla società rosanero per affiancare Desplanches e Pigliacelli e ripartire dalla cadetteria alla corte di mister Corini.
LEGGI ANCHE
Fantacalcio Serie B, due rosanero tra i 10 giocatori più scelti
Palermo, il report sull’allenamento giornaliero: la nota
Palermo, ufficiale l’arrivo di Kanuric: la nota
Qualificazione Europei, Italia Ucraina: dove vedere il match
E se volessi andare ad Ascoli? Ecco come fare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo